Ora è ufficiale: Elimination Chamber sarà in Arabia Saudita

Nel corso degli ultimi giorni vi avevamo riportato voci in merito alla volontà della WWE di tenere Elimination Chamber in Arabia Saudita. Voci che erano state considerate da subito autorevoli, ma che ancora non avevano avuto conferme ufficiale.
Da poche ore questa conferma ufficiale è arrivata. La WWE ha infatti annunciato che Elimination Chamber si terrà il prossimo 19 febbraio, e si terrà proprio da Jeddah, in Arabia Saudita.
Il comunicato conferma pienamente tutte le indiscrezioni sulla sede e sulla data. Smentita solo la possibilità di rinominare l’evento in Wrestlemania Chamber.
Il comunicato della WWE su Elimination Chamber
“La General Entertainment Authority, in collaborazione con la WWE, ha annunciato che l’Elimination Chamber Premium Live Event si terrà presso il più grande superdome senza pilastri del mondo a Jeddah, sabato 19 febbraio 2022. Maggiori dettagli sull’evento saranno annunciati in le prossime settimane.
Lo spettacolo Elimination Chamber integra l’impegno della General Entertainment Authority di fornire i più famosi eventi internazionali e spettacoli di intrattenimento. Questo spettacolo è stato preceduto da diverse precedenti collaborazioni con la WWE per presentare spettacoli internazionali nel regno, che hanno ottenuto un notevole successo locale e internazionale, tra cui il recente spettacolo WWE Crown Jewel nella stagione di Riyadh 2021 e WWE Super ShowDown nella precedente stagione di Riyadh all’inizio del 2020. “
La WWE ha visitato l’ultima volta l’Arabia Saudita ad ottobre per Crown Jewel. L’evento è stato caratterizzato da Roman Reigns vs Brock Lesnar per l’Universal Championship. Zelina Vega e Xavier Woods hanno vinto rispettivamente i tornei Queen’s Crown e King of the Ring.
Questo segnerà la prima volta che un evento annuale regolarmente organizzato dalla WWE avrà luogo in Arabia Saudita. Gli spettacoli precedenti avevano ricevuto nomi specifici per il mercato. Elimination Chamber è stato uno degli eventi preferiti del WWE Universe sin dal suo inizio nel 2002.”