Okada spiega perchè non vuole andare in WWE

Kazuchika Okada, una delle principali star della New Japan Pro Wrestling e attuale IWGP Heavyweight Champion, è stato recentemente intervistato da Rolling Stone.

Tra le altre cose Okada ha parlato delle sue esperienze con il wrestling negli Stati Uniti. Okada è stato in TNA tra il 2010 e il 2011 come parte dello scambio di talenti tra la compagnia americana e la NJPW e negli ultimi anni ha partecipato a molti show organizzati dalla Ring of Honor. Il campione giapponese ha così spiegato la differenza tra queste due esperienze: “In TNA non mi facevano lottare per nulla. Io volevo lottare e loro non me lo lasciavano fare. In ROH posso lottare contro grandi wrestler.” Okada ha quindi paragonato la ROH alla NJPW: “Sono allo stesso livello. Voglio lottare contro gente nuova ma è molto simile al wrestling in Giappone. Apprezzo molto che la ROH mi permetta di lottare negli USA. Amo lottare davanti al pubblico americano. Quando faccio la mia posa, il pubblico la fa con me. Mi piace. Questa è una cosa che in Giappone non fanno. Il pubblico americano risponde molto di più.”

Okada ha però escluso che in futuro possa trasferirsi stabilmente negli USA, magari per lavorare con la WWE: “Mi piace fare gli show con la ROH ma non voglio lasciare il Giappone. Non sono per nulla interessato alla WWE. Molte persone mi chiedono della WWE e se andrò lì in futuro. Non lo farò. Voglio rendere più grande la New Japan Pro Wrestling. Questo è il mio futuro.”

15,941FansLike
2,601FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati