NXT vicino al passaggio al martedì sera dopo WrestleMania

La Wednesday Night War, ad un anno e mezzo dall’inizio della battaglia per gli ascolti televisivi del mercoledì sera tra la AEW e la WWE, sembra essere prossima alla conclusione. NXT e USA Network avrebbero infatti intensificato le discussioni per lo spostamento dello show al martedì sera.

La notizia è stata anticipata dal Mat Men podcast e successivamente confermata anche da Dave Meltzer sul Wrestling Observer. Il giornalista non ha saputo dire se l’accordo tra le due parti sia concluso, ma se ciò non fosse la WWE e il Network televisivo sarebbero comunque molto vicini a finalizzare l’accordo.

Secondo quanto riportato, la data prevista per il debutto di NXT al martedì sera sarebbe quella del 13 aprile, ovvero il primo martedì dopo WrestleMania 37. La fascia oraria occupata sarebbe sempre quella dalle ore 20:00 alle 22:00 locali.

Sebbene le notizie sul passaggio di NXT al martedì circolassero già da alcuni mesi, non è noto cos’abbia portato la WWE e USA Network ad intensificare i contatti negli ultimi giorni. Meltzer ha però aggiunto che quasi tutto il personale chiave di NXT è tenuto ancora all’oscuro di questo spostamento.

Mentre NXT e Dynamite beneficerebbero entrambi di questo cambiamento, chi non ne beneficerà sarà certamente Impact Wrestling. Lo show settimanale della compagnia canadese è trasmesso attualmente su AXS TV e Twitch dalle 20:00 alle 22:00. La concorrenza di NXT intaccherà sicuramente i dati d’ascolto del programma, che nel 2021 ha una media di 167,000 telespettatori.

Il martedì sera, un’ora prima dell’inizio di Impact, va in onda su YouTube anche Dark, lo show settimanale secondario della AEW.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati