NXT rispolvera The Great American Bash

Nell’ultima puntata di NXT la WWE ha annunciato che le prossime due puntate dello show giallo costituiranno l’evento “Great American Bash”, che tornerà quindi dopo parecchi anni di assenza.
Il fatto che ad inventare il nome sia stato Dusty Rhodes, padre di Cody, e che le due puntate di NXT a tema “Great American Bash” saranno proprio le due in opposizione alle due di AEW Dynamite a tema “Fyter Fest” non è passato inosservato, portando anche diverse critiche alla WWE.
L’ultimo evento in PPV tenuto dalla WWE con questo nome è stato nel 2008, seguito nel 2009 da un PPV chiamato semplicemente “The Bash”, e nel 2012 è stata fatta una puntata speciale di SmackDown chiamata “Super SmackDown Live: The Great American Bash”.
L’evento ha avuto origine nel 1985, come show della NWA/Jim Crockett Promotions, diventando in seguito un PPV della WCW e, in seguito all’aquisizione di essa da parte della WWE, un evento mono-brand che la WWE ha riservato a SmackDown per diversi anni, ed in seguito multi-brand.