Nuova cintura per l'Intercontinental Championship

Nel corso dell'ultima puntata di SmackDown è stata presentata una nuova cintura per l'Intercontinental Championship.


A presentarla in un segmento sul ring è stato Sami Zayn il quale l'ha offerta come dono a Shinsuke Nakamura, attuale Campione Intercontinentale. La cintura ha così preso il posto di quella vecchia.

https://twitter.com/status/status/1198054626890829825

Il design attuale si scosta sia da tutte le precedenti versioni del Titolo, sia da quello ormai piuttosto standard che la WWE ha cominciato ad utilizzare dalla brand extension per i proprio Titoli maggiori maschili e femminili. La placca centrale è di forma rotonda con la scritta “Intercontinental Championship” lungo il diametro e la scritta “heavyweight” al centro, sotto il logo WWE. La raffigurazione della mappa del mondo – da sempre identificativa del Titolo – è stata mantenuta ma è stata spostata sui lati della placca centrale, con a destra Asia e Oceania e a sinistra Africa, Europa ed America.

Si può considerare di fatto appena il 4° desing in poco più di 40 anni di storia. L'ultimo cambiamento, dalla versione ovale a quella in vigore sino ad oggi, era stato operato il 2 ottobre 2011 da Cody Rhodes in occasione di Hell In A Cell: il rinnovamento altro non era che una riproposizione della cintura originale, con il cuoio bianco e alcune piccole modifiche, giustificato allora come un tentativo di far tornare il titolo all'antico splendore e prestigio. Da allora l'unica modifica era stata fatta nel 2014, in occasione del rinnovo del logo della federazione.

Nella nuova title belt state abbandonate le 4 placce laterali, ridotte a due come in tutte le nuove cinture della compagnia. Questa cintura prevede inoltre la possibilità di inserire le placche personalizzate con il logo del lottatore che la detiene (come i Titoli principali di Raw, SD, NXT e NXT UK sia maschili che femminili, il Cruiserweight Championship, lo UK Tag Team e il Women's Tag Team Championship). La WWE ha pubblicato un video sui propri profili social proprio dell'inserimento delle placche di Nakamura.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati