Nigel McGuinness: “Tornerei per affrontare Danielson ad All In”

Nigel McGuinness

Nigel McGuinness ha combattuto il suo ultimo match nel 2011, a chiusura di una carriera che lo ha visto diventare anche ROH World Champion. Da lì in poi si è dedicato al tavolo di commento, dalla Ring of Honor alla WWE, con cui ha concluso i rapporti a ottobre del 2022, per poi firmare con la AEW e dedicarsi con successo a Collision. Con l’avvicinarsi di All In, sono girati sul web degli scenari che vedrebbero McGuinness uscire dal ritiro, per essere protagonista di un evento di portata storica.


Ad AEW Unrestricted, il diretto interessato ha risposto tra il serio e il faceto che c’è un solo avversario per cui tornerebbe sul ring. Ovvero Bryan Danielson, nella cornice unica di Wembley.

La verità è che l’unico modo di farmi uscire dal ritiro è propormi un match contro Bryan Danielson al Wembley Stadium“, ha detto McGuinness. “Sapete cosa intendo? Ci vorrebbe qualcosa del genere per prendere questa decisione, perché tengo molto al mio lavoro di commentatore. E ci sono così tanti altri ragazzi nella card che sono molto più pronti di me e meritano di esserci etc. Ma nella giusta situazione, come ho detto, con Dragon al Wembley Stadium, sarei pazzo a non essere aperto a questa possibilità“.

Le carriere dei due si sono incrociate diverse volte in Ring of Honor, con il feud di unificazione tra Pure e World Title che ha visto Danielson emergere nel 2006. Il successivo 60 minutes time limit 2 out of three falls vide l’incontro concludersi in pareggio e come da stipulazione McGuinness non poté più affrontare Danielson per il ROH World Title. Che vinse comunque l’anno successivo contro Takeshi Morishima, difendendolo a più riprese contro lo stesso Danielson.

Tuttavia, la situazione attuale dell’American Dragon non consente troppe speranze in vista di All In. Durante il main event di Forbidden Door II, Danielson ha riportato la frattura di un braccio e sembra improbabile una sua presenza a Wembley. A tal proposito, McGuinness ha scherzato, affermando che in realtà il suo grande rivale teme di affrontarlo davanti a così tante persone.

Siamo onesti, tutti abbiamo visto le radiografie e… sapete, una di quelle ossa era perfettamente a posto“, ha detto McGuinness. “Non so quante ossa ci siano nel corpo umano, tipo 206. Lui le ha tutte, tranne una. Ha davvero bisogno di una pausa? Se ne sta seduto a casa, a prendere lo stipendio, a scavare vongole dalla sabbia quando potrebbe essere lì a lottare con me. In tutta onestà, probabilmente è un po’ spaventato, credo di sì.

All In avrà luogo a Wembley il 28 agosto. Finora un solo match è stato annunciato ed è il World Title Championship tra Adam Cole e MJF.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , ,