Nic Nemeth: “Minacciai di lasciare la WWE per il match contro Goldberg”

Nic Nemeth ha svelato alcuni retroscena inediti sul suo discusso incontro con Goldberg a SummerSlam 2019, e a quanto pare quel match rischiò seriamente di segnare la fine della sua carriera in WWE.
Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast Insight condotto da Chris Van Vliet, l’ex campione del mondo ha raccontato che l’idea originale per il suo incontro con Goldberg prevedeva una totale umiliazione: campanella, spear, jackhammer, fine. Una proposta che Nemeth rifiutò categoricamente.
“Mi dissero: ‘no, campanella, Spear, Jackhammer’. E io dissi: ‘Vince, perché sono in questo match se chiunque può prendere uno Spear e un Jackhammer? Se non posso dare qualcosa a questo incontro, allora devo lasciare l’azienda subito. Se devo fare lo spaventapasseri che prende la mossa finale, allora non voglio restare qui”.
La controproposta di Nemeth
Nemeth ha spiegato di essersi battuto con forza per rendere l’incontro più competitivo, sostenendo che i fan meritavano almeno una piccola storia, un minimo di costruzione narrativa.
“Combattevo per questo. Dicevo: deve esserci qualcosa. Dovrei colpirlo, dovrei dargli la mia finisher. Qualcosa. Qualsiasi cosa oltre al suono della campanella, perché altrimenti non c’è alcun minimo viaggio emotivo”.
Alla fine, riuscì a convincere Vince McMahon ad aggiungere qualche scambio al match, che si aprì con un superkick e un falso schienamento prima dell’inevitabile sconfitta.
“Alla fine fu: superkick alla campanella, finta, altro superkick, e poi vengo spezzato in due. E ho detto: ‘Okay, almeno è qualcosa’”.
Il quasi addio
Nemeth ha poi rivelato un dettaglio sorprendente: l’incontro con Goldberg avrebbe dovuto rappresentare il suo addio alla WWE. Il piano era quello di uscire di scena subito dopo, ma all’ultimo momento la federazione bloccò il suo rilascio.
“Mi proposero l’idea di affrontare Goldberg proprio perché stavo per lasciare la compagnia… Avrei perso con Mike (TheMiz) e poi sarei uscito, con una stretta di mano. Ma quel giorno mi dissero che non mi avrebbero lasciato andare”.
Nonostante le tensioni, Nemeth è rimasto in WWE per altri quattro anni, fino al suo licenziamento avvenuto a settembre 2023. A posteriori, considera quell’episodio come uno dei momenti più intensi dietro le quinte della sua carriera, nonché una prova concreta della sua determinazione nel difendere la propria integrità sul ring.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 07-10-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 06-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 03-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEPALOOZA 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.