Nella scenografia di SDL potrebbe tornare il pugno

Secondo alcune voci riportate da Brad Shepard, il celebre pugno che sovrastava la scenografia di SmackDown! nella sua versione più popolare potrebbe far ritorno sullo stage.


Sarebbe una delle volontà di FOX, stando a Shepard, che vorrebbe riportarlo proprio perché iconico e popolare, facilmente riconoscibile anche dai non appassionati di wrestling; l'idea sarebbe d'innestarlo in una nuova scenografia, a metà tra il nuovo e l'effetto nostalgia. Non si sa se la WWE sia d'accordo o se sia già stato deciso.

https://twitter.com/status/status/1158158229538574336

Come precedentemente riportato, quando SDLive arriverà su FOX lo farà con nuova scenografia che ricordi l'Attitude Era. Mi è stato detto che il piano per la nuova scenografia è di innestare il ritorno del pugno di SmackDown. Il pugno è tuttora pronto per essere usato nei magazzini.

Che il pugno sia ancora disponibile è in effetti certo: viene conservato nei magazzini WWE come dimostrato anche da un vecchio episodio del 2014 di WWE Warehouse con Joey Styles, ancora disponibile qui sul canale YouTube della compagnia. Oltre a spiegare come veniva trasportato, da un singolo tir dedicato, la puntata si sofferma sulla sua composizione in tre pezzi, per un totale di circa 280 kg: il pugno e la scenografia in stile vetri rotti andavano fissati al tetto dell'arena perché lo stage non era in grado di sostenerne il peso. Questo e la volontà di ridurre i costi delle puntate settimanali condusse al'accantonamento del pugno in favore della scenografia a led (tuttora utilizzata anche se dopo diverse varianti), la stessa motivazione sottese al progressivo abbandono dei pyros. Il pugno fu utilizzato dal 2001 al 2008 in oltre 300 episodi dello show, senza contare Velocity, in cui stage e set scenografico erano i medesimi di SD!.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati