Motivi del turn heel di Kevin Owens

Nell'ultima puntata di Smackdown, Kevin Owens ha effettuato un turn heel sul New Day attaccando Kofi Kingston prima e poi Xavier Wood, sancendo la fine del suo ruolo come membro onorario del New Day, “Big O”. Secondo The Wrestling Observer Newsletter ci sarebbero varie ragioni dietro questa decisione.


Il piano originale per Owens era quello di renderlo il baby face più importante di Smackdown dopo Roman Reigns. Doveva apparire quasi come “l'uomo della porta accanto”, che odiasse mangiare cibo spazzatura, avesse problemi comuni a tutti nella quotidianità, con dei figli e che nonostante tutto andasse comunque sul ring a combattere. Per questo gli era stato concesso anche di usare la Stunner di Stone Cold, proprio perchè considerata la finisher del moderno babyface. Questa mossa tra l'altro è stata testata anche da Becky Lynch in qualche live events.

Tuttavia la dirigenza sarebbe arrivata a questo turn heel a causa dell'aumento di popolarità di Kofi Kingston nell'ultimo periodo e dell'infortunio di Daniel Bryan. Originariamente, Bryan avrebbe dovuto disputare il suo rematch per il titolo contro Kofi a Money in the Bank. La WWE aveva bisogno di trovare uno sfidante e le scelte erano o Randy Orton, o portare qualcun altro da Raw, ma heel come Drew McIntyre, Baron Corbin e Samoa Joe avrebbero già altri piani in programma. Quindi alcuni giorni dopo Wrestlemania è stato scelto di dare questo ruolo proprio a Owens.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati