Morale alle stelle negli spogliatoi di NXT

Kevin Owens

Il morale di NXT è decisamente elevato dopo l'Arnold Classic e gli house show del weekend, che per la prima volta si sono tenuti fuori dalla Florida. Il morale si è alzato ancora di più oggi al WWE Performance Center, quando le storie del weekend sono state raccontate a coloro che non sono andati on the road.


C'è molto entusiasmo al momento riguardo alla possibilità di ottenere degli house show per il brand. Alcune fonti riportano che la compagnia abbia ottenuto la prelazione su alcune possibili sedi per il mese di maggio, ma che non abbiano ancora deciso al 100% riguardo alla data di lancio del tour. Dovrebbe essere interessante vedere come si svilupperà il tour, quando questo avrà luogo, e come cambierà di conseguenza il mercato per le compagnie indipendenti più grandi poiché si troveranno nello stesso mercato e in alcuni casi anche negli stessi palazzetti. Ciò potrebbe portare NXT a cannibalizzare la fanbase delle indies rubando loro una parte della torta, più o meno allo stesso modo in cui la WWF cambiò i territori quando iniziò ad espandersi nazionalmente negli anni '80. Niente è fuori questione in questo scenario finché non sarà chiaro come si articolerà il tour e se ci saranno cambiamenti nei profitti delle indies in quei mercati sulla scia dell'aggiunta degli house show di NXT.

L'house show di Cleveland è stato descritto come molto simile a quelli della ECW originale in termini di pubblico, poiché ha attirato una fanbase smart, dai 20 ai 30 anni e prevalentemente maschile.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: