Monday Night RAW: Curiosa statistica sugli ascolti

Attraverso il sito, Wrestling Observer, è possibile notare un'interessante statistica riguardo gli ascolti di Monday Night RAW successivi al WWE Draft avuto nel Luglio 2016.

Attraverso l'immagine sottostante sono riportati tutti gli ascolti dello show rosso dall'episodio post Battleground 2016 fino al post Elimination Chamber 2017.

Si evince facilmente come il brand split non abbia giovato al roster gestito (on screen ndr) da Stephanie McMahon e Mick Foley.

La media precedente, che superava i tre milioni di ascolti, si è notevolmente abbassata ai 2.986.887 milioni.

Non vale lo stesso per SmackDown che, a partire dal 19 Luglio 2016 in cui lo show ha iniziato la sua trasmissione live su USA Network, vede una media di circa 2.52 milioni d'ascolti.
Il dato si abbassa del 2% negli episodi successivi al PPV esclusivo, arrivando a circa 2.49 milioni.
Cosa che però si contrappone nei “big show” dello show blu (come per esempio l'episodio che vide il ritorno di John Cena ndr) che arriva a picchi di 2.7 milioni di visualizzazioni.

Il 5 Marzo 2017 andrà in scena WWE Fastlane nonché prossimo PPV esclusivo di RAW, sarà curioso notare gli ascolti che lo show registrerà e se questi dati continueranno di tale passo o troveranno una svolta.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati