Monday Night Ratings: i più e i meno di Raw e Impact!

Come avete già potuto leggere su questa newsboard, Raw ha ottenuto un rating di 3.4 mentre Impact! di 1.0.

Analizzando l'andamento degli ascolti nel corso degli show, si può notare come Impact! non sia riuscito ad attirare un numero sufficiente di spettatori nei momenti deboli di Raw, ovvero nel secondo e nel quarto quarto d'ora.

In particolare nel secondo, con le WWE Divas e il Guest Host Criss Angel, la WWE ha toccato 3.15 di rating, ma la TNA con lo scontro fra Sting e Dixie Carter, l'intervista a Ric Flair e AJ Styles, la disperazione di Brooke e Jennifer per la situazione di Hogan e la parte dedicata alla X-Division non ha guadagnato spettatori.

Un po' meglio è andata nel quarto quarto d'ora, quando Raw è sceso nuovamente a 3.15 con la Legacy impegnata sul ring e la TNA ha fatto segnare l'ascolto maggiore della serata, un 1.07 in concomitanza con il tag team match delle Knockout, l'esordio di RVD e il segmento che l'ha visto coinvolto con Hogan e Sting. Una crescita comunque inferiore a quanto perso dalla WWE nello stesso periodo.

Nel quinto quarto d'ora (ovvero all'inizio della seconda ora), la TNA ha retto bene la reazione di Raw (che è tornata a crescere con il faccia a faccia Triple H/Sheamus) duplicando l'1.07 con la fine del segmento RVD/Sting/Hogan e la parte dedicata al feud Kevin Nash/Eric Young vs. Scott Hall/Syxx-Pac.

Nonostante un nuovo calo di Raw nel settimo quarto d'ora, il finale dello show è stato nuovamente favorevole a Raw. Dalle 22.45 alle 23, infatti, Raw è salito a 3.60 (punto più alto dello show) con il main event fra Vince McMahon (e i suoi aiutanti) e John Cena, mentre Impact! è crollato a 0.76 sotto i colpi di una concorrenza così forte con il secondo Hogan/Abyss vs. Flair/Styles.

Infine da segnalare che nell'overrun (ovvero la parte finale che “sfora” la chiusura delle 23), durato 6 minuti per Raw e 8 per Impact!, Raw ha raggiunto un rating di 3.98 e Impact! è risalito a 1.01, a dimostrazione di un certo interesse del pubblico per entrambi i finali dei match.

14,815FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

Speculazioni sull’umore dei wrestler dopo il ban di Twitch

Malumore nel backstage dopo i ban di Twitch e Cameo.

Ascolti della puntata di SmackDown post Hell in a Cell

Gli ascolti dell'episodio di ieri sono stati in linea con quelli delle ultime puntate.

Note e classifica dei dieci programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuova top 10 degli show più visti sul WWE Network che questa settimana, come prevedibile, vede in testa l'ultima edizione di Hell in a Cell.

Nata una partnership tra Tuttowrestling e Discovery Italia

Nella giornata di oggi è nata una nuova partnership che legherà Tuttowrestling e Discovery Italia, la casa della WWE in Italia.

Articoli Correlati