Monday Night Ratings 5/4: i più e i meno di Raw e Impact!

Per la prima volta, in uno scenario che si ripeterà con continuità da ora in poi, Impact! è iniziato un'ora prima di Raw limitando a un'ora la contrapposizione diretta.

Senza concorrenza, Impact! è partito con un rating di 0.87, che è salito a 0.98 (picco dello show) fra le 2.30 e le 2.45 (ora italiana), con le Knockouts a farla da padrone ma anche con quattro minuti di Rob Terry vs. Homicide e il discusso intermezzo di Orlando Jordan. I successivi due quarti d'ora sono stati incentrati su Kurt Angle vs. Mr. Anderson, che ha tenuto sullo 0.93 prima dell'inizio di Raw per poi scendere a 0.81 quando Raw è iniziato. Dal canto suo Raw ha fatto comunque registrare una pessima partenza (a quell'ora iniziava anche il basket NCAA), con un 3.09 di rating che è ulteriormente sceso di 418 mila spettatori dalle 4.15 alle 4.30, con Kofi Kingston vs. Sheamus, mentre la TNA nello stesso periodo ha guadagnato spettatori con Team 3D vs. Motor City Machine Guns e l'interferenza di The Band.

La WWE ha poi recuperato nel quarto d'ora successivo con il segmento fra Sheamus e Triple H e la Battle Royal delle Divas, mentre dalle 3.30 alle 4 Impact! ha subito un vistoso calo, con l'ultimo quarto d'ora (Doug Williams, Desmond Wolfe vs. The Pope) che è stato il meno visto dello show con 0.70. Curiosamente quel quarto d'ora è stato anche il meno visto di Raw, con 181mila spettatori in meno di Kingston vs. Sheamus a causa di una parte dello show incentrata totalmente su David Otunga.

La TNA ha dato la zampata finale con l'overrun, salendo repentinamente da 0.70 a 0.97 con la fase finale dedicata alle “premiazioni” del LockBox Match delle Knockouts in un momento in cui anche Raw ha ripreso a guadagnare ascolti, salendo sia nel quinto che nel sesto quarto d'ora. Dopo un altro brusco calo in concomitanza con Jack Swagger vs. Randy Orton (-363mila rispetto al precedente quarto con Ted DiBiase vs. Christian), anche Raw è salito molto nell'ottavo quarto e nell'overrun, che hanno chiuso con un rating di 3.60 e sono stati i segmenti più visti della serata (ShoMiz vs. John Cena & David Otunga, con apparizione finale di Batista).

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Lilian Garcia inizia un nuovo progetto con la WWE

Dopo anni di presenze saltuarie, Lilian Garcia è pronta a tornare in WWE con un nuovo interessante progetto.

Articoli Correlati