Monday Night Ratings 22/3: i più e i meno di Raw e Impact!

Al momento non sono ancora disponibili tutti i ratings quarto d'ora per quarto d'ora di Raw, ma essendo noti invece i dati sul numero di spettatori e i dati completi di Impact! si può comunque fare un'analisi corretta sull'andamento degli ascolti nel corso degli show.

Come già scritto in una precedente news, il primo quarto d'ora di Raw (con un promo di Shawn Michaels sul ring) è partito da un valore molto basso (2.94 di rating). Dall'altra parte Impact! con la storyline fra Eric Bischoff e Jeff Jarrett ha ottenuto 0.79. Nei due quarti d'ora successivi Raw è rimasto più o meno stabile, toccando il punto di minimo ascolto (36.000 spettatori in meno dell'inizio) fra le 21.30 e le 21.45 ET con dei video/promo di Wrestlemania e il match fra Kofi Kingston e Vladimir Kozlov. Dall'altra parte la TNA è invece andata in continuo crescendo nello stesso periodo toccando lo 0.93 di rating con Hulk Hogan e Abyss impegnati in un promo sul ring e l'intervento di Ric Flair, AJ Styles, Sting e The Pope.

Nel quarto quarto d'ora Raw ha fatto un grande salto in avanti (584.000 spettatori in più) con la prima parte dell'Handicap Match fra Triple H & Randy Orton da una parte e la Legacy con Sheamus dall'altra. La prosecuzione del match e la prima parte dell'intervento di Bret Hart hanno continuato a far crescere gli ascolti anche fra le 22 e le 22.15, dove la WWE ha ottenuto il suo massimo ascolto overrun escluso. Impact! ha subito la controffensiva di Raw toccano il suo punto di minimo (0.76) nel quarto quarto d'ora con Tomko vs. Rob Terry e alcuni recap, per poi riprendersi già nel quinto quarto d'ora (0.85) con l'inizio del match fra Mick Foley e Jeff Jarrett.

Nel sesto quarto d'ora, mentre Raw ha perso spettatori con Shawn Michaels vs. Kane, Impact! ha toccato il suo punto di massimo ascolto (0.97) con la conclusione di Foley vs. Jarrett, il “licenziamento” di Foley e il colloquio fra Eric Bischoff e Hulk Hogan. Sia Raw che Impact! sono poi andati leggermente in calando nell'ultima mezz'ora, con Raw che ha però assestato un colpo di coda nell'overrun (590.000 spettatori in più dell'ultimo quarto d'ora, 3.7 di rating e momento più visto dello show con la conclusione del faccia a faccia fra Batista e John Cena) mentre Impact! con il finale di Beer Money Inc. vs. Rob Van Dam & Jeff Hardy ha chiuso con 0.81 contro lo 0.85 del quarto d'ora precedente.

La prossima settimana la puntata di Raw post Wrestlemania sfiderà una puntata registrata di Impact!, difficile pensare a un miglioramento per la TNA. Molto più interessante si prospetta la situazione del 5 aprile, quando Spike e la TNA testeranno la trasmissione di Impact! dalle 20 alle 22 ET, con solo l'ultima ora in concorrenza con Raw e la prima più “libera” di attrarre ascolti.

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunto un match alla card di Hell In A Cell

Durante l'ultimo episodio di SmackDown è stato ufficialmente aggiunto un quinto incontro alla card di Hell In A Cell.

Svelata la card di NJPW Strong con il ritorno di Jay White

Svelata in toto la card della seconda serata di NEVER, ovvero lo speciale targato NJPW Strong!

Arrestato l’ex atleta MLW Teddy Hart

Un avvenimento non nuovo che continua a ripetersi per lui. L'ex MLW Middleweight Champion Teddy Hart è stato nuovamente arrestato.

Un importante conferenza attende gli atleti WWE

Gli atleti WWE sono pronti a prendere parte a un importante conferenza in lotta per il movimento #SpeakingOut

Articoli Correlati