Monday Night Ratings 16/3: i più e i meno di Raw e Impact!

Come avete già potuto leggere nella newsboard di Tuttowrestling, questa settimana Raw ha ottenuto un rating di 3.71 (in rialzo di 0.29 rispetto a sette giorni fa) mentre Impact! si è fermato a 0.84 (0.15 in meno di lunedì scorso). Il totale degli appassionati che lunedì 16 hanno seguito il wrestling negi USA è quindi aumentato dal 4.41 della settimana scorsa a 4.55.

Analizzando l'andamento dei ratings nel corso delle due ore, si può notare come il momento più visto a livello gobale (overrun escluso) sia coinciso con il primo quarto d'ora, in cui Raw è partito con il suo picco d'ascolto (3.9), favorito dalla presenza di Steve Austin, e Impact! con il faccia a faccia fra Jeff Hardy e la coppia AJ Styles/Ric Flair si è attestato sullo 0.87, per un totale combinato di 4.77.

Nel secondo quarto d'ora (con Cena vs. Big Show) la WWE ha avuto un calo di due decimi di punto, subito ripresi nel terzo segmento (che ha presentato Sheamus, l'incontro backstage fra Austin e HBK e il match delle Divas), ma Impact! non ne ha saputo approfittare scendendo anch'essa leggermente.

Le note più positive per la TNA sono arrivate a cavallo delle due ore. Nel quarto quarto d'ora Impact! ha toccato il suo massimo ascolto, 0.96, con il feud fra Angelina Love e le Beautiful People e il discorso di Hulk Hogan sul ring con intervento di Sting e RVD, mentre nel quinto si è mantenuto sullo 0.93 con la fine del segmento di Hogan e la sfida fra Scott Hall e Kevin Nash. Dall'altra parte invece la WWE è scesa nel quarto quarto d'ora (Shawn Michaels vs. Chris Jericho) fino a toccare il punto più basso del suo lunedì con un 3.54 nel quinto (fine dell'incontro fra HBK e Jericho, promo di Wrestlemania e del film di Austin e intervista a Randy Orton).

Dal sesto all'ultimo quarto d'ora la WWE è andata a riguadagnare progressivamente ascolti, riportandosi a 3.69 nell'ultimo (con Batista vs. Kofi Kingston e i primi cinque minuti della firma del contratto fra Bret Hart e Vince McMahon) e chiudendo con un ottimo 4.29 nell'overrun di 8 minuti. Di contro la TNA è invece andata in progressivo calando fino allo 0.72 dell'ultimo quarto d'ora dedicato al main event AJ Styles vs. Jeff Hardy, valore leggermente accresciuto (0.74) nell'overrun di 9 minuti.

In definitiva se ci si aspettava un calo della TNA in registrata contro una puntata forte di Raw con Austin come Guest Host, è anche vero che l'ottimo ascolto registrato dalla replica di Impact! giovedì e la consapevolezza che da questa settimana la replica non andrà in onda aveva fatto pensare che la TNA potesse quantomeno reggere sui livelli della scorsa settimana. E' ancora presto per dare giudizi definitivi, considerando che siamo in piena Road To Wrestlemania e che la TNA ha comunque dalla sua la carta di uno spostamento di orario da giocare in caso di ratings non esaltanti, staremo a vedere come si delineerà il trend dei ratings nelle prossime settimane a partire da lunedì 22, quando Impact! tornerà a essere trasmesso in diretta.

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

E’ morto Tracy Smothers

Tracy Smothers è morto oggi all'età di 58 anni. Ex wrestler anche della WWE, aveva vinto i titoli di coppia sia nella ECW che nella WCW

Lio Rush e moglie in attesa del terzo figlio

L'ex NXT Cruiserweight Champion, Lio Rush, fornisce ai propri fan una lieta notizia, ovvero un terzo bambino in arrivo.

Diatriba tra Booker T e Matt Riddle

Polemica a distanza tra Booker T e Matt Riddle: l'argomento è lo stile dello stesso Riddle, in particolae il lottare a piedi nudi nel ring

Match titolato annunciato per Dynamite

Il titolo femminile NWA verrà difeso a Dynamite.

Articoli Correlati