Molti problemi nella stesura del copione di Raw

Raw

La WWE avrebbe faticato parecchio prima di definire il copione della scorsa puntata di Raw.


A rivelare questa indiscrezione è stato Brian Alvarez durante la Wrestling Observer Radio; in particolare, la scrittura del copione, e naturalmente la sua validazione, avrebbero richiesto molto più tempo del previsto. In particolare il copione non sarebbe stato ultimato se non al termine della riunione di produzione: lo stesso sarebbe stato consegnato appena 15 minuti prima di andare in diretta. Un tempo decisamente irrisorio, considerati i passaggi necessari tra la consegna del copione e tutte le attività necessarie per metterlo in pratica.

Ricordiamo che, come sempre, la validazione del copione delle puntate segue una logica gerarchica decisamente piramidale: l’ultima parola (e ovviamente qualsiasi modifica finale e definitiva) spetta a Vince McMahon.

Non si tratta certo del primo caso recente nel quale il copione delle puntate è oggetto di discussioni e/o riscritture. Addirittura in alcuni casi lo stesso è stato modificato a puntata in corso, scenario ovviamente perfino più problematico di quello già complesso che abbiamo appena descritto.

Il copione di Raw, oltre che “ritardatario” è stato anche decisamente poco “fruttifero”: la puntata ha infatti totalizzato ascolti da incubo. Non soltanto i numeri sono in ribasso rispetto alla scorsa settimana, ma anche con il peggior risultato nella storia di una terza ora di Raw.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,