Mistico – Presentato ufficialmente dalla WWE

La WWE ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni del wrestler conosciuto come Mistico nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri (24 febbraio) a Mexico City. Jim Ross e Carlos Cabrera, insieme ad altri addetti WWE, hanno presentato il wrestler e ufficializzato l'accordo. Il wrestler ha rivelato la sua nuova maschera e il suo nuovo nome, Sin Cara, facendo notare però a tutti gli appassionati chiaramente la sua precedente immagine utilizzata in Messico nella CMLL, ovvero quella di Mistico.
La notizia dell'accordo era già uscita sia negli USA che in Messico (Mistico in realtà ha firmato il 30 gennaio), ma la WWE ha voluto stessare questo “colpo di mercato” proprio per rendere noto ai fan locali l'approdo del wrestler alla corte di Stamford.
La CMLL detiene infatti i diritti di immagine del personaggio di Mistico, che quindi non potrà essere utilizzato dalla WWE. Juan Manuel Mar, direttore della CMLL, ha confermato che la federazione ha fatto di tutto per trattenere il lottatore, che però ha preferito lasciare e firmare con la compagnia di McMahon. La CMLL continuerà comunque a utilizzare il personaggio di Mistico, probabilmente utilizzando altri lottatori sotto la sua maschera (un pò in stile Tiger Mask, per intenderci).
Mistico debutterà nella WWE a breve, a quanto pare, con il nome di Sin Cara (che letteralmente significa “Senza Volto”). Il suo periodo di allenamento nella Florida Championship Wrestling – dove ha già combattuto in due occasioni – dovrebbe essere particolarmente breve, ed è probabile che Sin Cara debutti nel main roster WWE subito dopo Wrestlemania. Nel corso della presentazione ufficiale a Mexico City, Sin Cara ha dichiarato di non sapere se finirà a Raw o a SmackDown, ma è altamente probabile che la sua destinazione sia quella dello show blu, dove Sin Cara sarà di sicuro impegnato in alcune rivalità con Rey Mysterio e Alberto Del Rio (che peraltro potrebbe essere il nuovo campione mondiale nel momento dell'arrivo di Sin Cara, se questo appunto si verificherà dopo Wrestlemania).
Nel frattempo, la WWE non ha perso tempo e ha già lanciato una pagina Facebook dedicata al lottatore, che potete trovare a http://www.facebook.com/wwesincara
In arrivo – a breve – anche un account su Twitter.