Mick Foley elogia il finale di RAW

Mick Foley

Mick Foley ha recentemente pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, in cui elogia il segmento finale dell'ultima puntata di RAW.


“Dopo il brutale assalto ai danni di Daniel Bryan da parte di Triple H avvenuto a RAW, molti mi hanno chiesto se pensavo che la WWE si fosse spinta troppo oltre, paragonandolo al pestaggio che ho subito per mano di The Rock alla Royal Rumble del 1999. No, io non credo si siano spinti troppo oltre, credo si siano spinti lontano quanto basta.

Qualche settimana fa, quando Daniel Bryan sfidò Triple H provando a coinvolgere il pubblico in uno 'Yes chant', sembrava avesse così poco entusiasmo che io dissi “sta provando a vendere un match che non vuole vedere nessuno”. Beh, il lunedì seguente quel match è passato dall'essere semplicemente l'ostacolo che Bryan doveva superare per arrivare al main event, ad un match che ora sento il bisogno di vedere.

Sì, è stato brutale, a tratti difficile da guardare, ma ha ricordato come Triple H sia uno dei migliori cattivi della sua generazione – e Stephanie, con il suo lavoro al microfono, è diventata un'authority figure assolutamente irresistibile, efficace come non l'avevo mai vista prima; sembra stia facendo uscire il Vince che è in sé. Io conosco Stephanie da molto tempo, e da qualche parte in casa McMahon/Helmsley, dovrebbe avere ancora la presina che mia figlia fece per lei tanti anni fa. Non importa cosa accada nella compagnia, è una persona che considererò sempre come amica. Ma ragazzi, mi piacerebbe vederla ottenere ciò che si merita. Magari una Diva che abbia un legame intimo con Daniel Bryan potrebbe prenderla a schiaffi. C'è qualche candidata?

Immaginatemi come Riccioli d'Oro, che osservo il mondo della WWE e guardo segmenti del passato, cercando di immaginare quale sia il più adatto quando bisogna vendere un match – quello che lo renda davvero un match che il WWE Universe senta il bisogno di vedere. Quello della Rumble con The Rock in cui presi 11 sediate alla testa? Troppo. La maggior parte di ciò che vediamo nell'era PG? Non importa quanto sia buono il lottato (e spesso è davvero ottimo), ma è un po' troppo molle. Ciò che ho visto lunedì sera, però, è stato brutale come doveva essere e difficile da guardare quanto basta, insomma credo che sia stato semplicemente giusto.”

Scritto da Ermanno Vigorita