Mercedes Moné, cifre da capogiro per le apparizioni indie
Mercedes Moné ha lasciato la WWE facendo molto rumore con un grande walkout. Non è tornata in azienda, nonostante si parlasse di possibili trattative, e alla fine è approdata in AEW, dove Tony Khan l’ha messa sotto i riflettori più grandi.
Record mondiale di titoli: 12 cinture e non solo AEW
Al momento, Mercedes Moné ha battuto un record detenendo 12 titoli. Gran parte di queste cinture provengono da compagnie indie, molte delle quali sconosciute ai fan AEW. Stando a quanto riportato, queste realtà stanno pagando cifre considerevoli per averla in scena.
Secondo Dave Meltzer, nel Wrestling Observer Newsletter, Mercedes Moné richiede un prezzo elevato per le apparizioni nelle indie. Un promoter che ha chiesto informazioni sul suo booking è stato citato una cifra di 25.000 dollari per apparizione.
Accordi variabili a seconda di regione e interesse
I compensi possono variare a seconda della compagnia o della zona del paese. È più difficile raggiungere alcune località rispetto ad altre vicine a grandi aeroporti. Meltzer ha sottolineato:
“Ci possono essere e probabilmente ci sono diversi accordi altrove, ed è anche possibile che sia il prezzo per persone con cui non è interessata a lavorare.”
Passione oltre il denaro
Il presidente AEW Tony Khan, durante una conferenza stampa recente, ha spiegato che la disponibilità di Moné a lavorare in piccole compagnie significa che non sta guadagnando cifre astronomiche. Ha anche elogiato la campionessa AEW TBS:
“Con tutti gli impegni che Mercedes ha preso, penso sia davvero impressionante. L’ho detto prima e lo ripeto: per Mercedes non si tratta di pura avidità o denaro, perché molti dei posti in cui lotta, Winnipeg, Canada, Danimarca, non sono luoghi che pagano tanto. Non sta davvero facendo soldi da queste apparizioni. Ama il wrestling. Ama far crescere le compagnie. Ama incontrare giovani talenti, e si prende davvero cura della parte tecnica e sportiva del wrestling.”
Quante cinture riuscirà a collezionare?
Mercedes Moné difficilmente fermerà la sua corsa nel breve periodo. Solo il tempo dirà quante cinture riuscirà a conquistare prima di doverne perdere qualcuna. Alla velocità con cui sta accumulando titoli, ci si chiede come farà a gestire tutte quelle cinture.
La AEW vanta un roster ricco di talento, ma sanno perfettamente cosa porta Mercedes Moné: non solo abilità sul ring, ma anche una valigia piena di titoli da mostrare ovunque vada.
Il prossimo grande show della AEW sarà Full Gear, lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 22 e domenica 23 novembre al Prudential Center della città di Newark.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DYNAMITE 22-10-2025
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WRESTLEDREAM 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI COLLISION 15-10-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.
