Maggiori informazioni sul licenziamento di Angelina Love

Come avrete avuto modo di leggere anche su questa newsboard, nei giorni scorsi la TNA ha licenziato una delle sue Knockout di punta, ovvero Angelina Love delle Beautiful People. La decisione è stata sorprendente, ed è dovuta a causa di problemi con il permesso di soggiorno.

Lauren Ann Williams (questo il vero nome della lottatrice) è canadese, e si è trasferita nel suolo americano quando ha ottenuto un contratto di sviluppo con la WWE, che le ha fatto da garante per il suo permesso di soggiorno.

Un permesso di soggiorno per motivi lavorativi, infatti, viene ottenuto quando l'azienda per la quale si lavora garantisce certe condizioni (sicurezza, salario, assenza di discriminazioni varie) ed è implicitamente valido fino a quando si lavora con l'azienda stessa. Se però si ha intenzione di cambiare lavoro (così come la Williams ha fatto, passando dalla WWE alla TNA), il permesso di soggiorno decade, e bisogna sbrigare le pratiche per ottenere un nuovo permesso di soggiorno valido.

Lauren Ann Williams ha debuttato in TNA al PPV Bound for Glory 2007, durante la battle royal per decretare la prima TNA Knockout Women's Championship, e questo per lei era un Try-out match. La Williams ha convinto la dirigenza durante quel match, firmando un contratto pochi giorni dopo, ma non considerando assolutamente il problema del permesso di soggiorno. Questa negligenza significa che la Williams ha combattuto per circa due anni in TNA senza un valido permesso di soggiorno. Per questo motivo è perseguibile dallo Stato Americano e rischia l'espulsione per 10 anni, oltre ad essere costretta al risarcimento di quanto guadagnato nel corso degli ultimi due anni.

Dixie Carter, presidente TNA, ha saputo di questa notizia solamente pochi giorni fa dal suo team legale, ed ha deciso di rilasciare la ex Knockout Champion quando ha saputo che il costo per rimettere in regola la Williams era estremamente alto.

Lauren Ann Williams ha lasciato recentemente un messaggio nel suo Myspace. Lauren si dice triste per quanto accaduto, dicendo che si è trovata benissimo in TNA, e allacciando amicizie con persone che le mancheranno, così come le mancheranno i fans. Tuttavia, spera che questo sia solo un arrivederci, e che possa presto tornare a lavorare presto in suolo americano.

15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati