Lockdown 2013-Critiche ed ipotesi

Dixie Carter

Come già riportato sulla nostra newsboard, la TNA ha annunciato durante l'ultimo episodio di Impact Wrestling che la prossima edizione di Lockdown si svolgerà il 10 marzo (e non più in aprile come negli anni precedenti – ndr) del 2013 all'Alamodome di San Antonio, in Texas.


Questa decisione ha destato sorpresa e ha scatenato non poche critiche nei confronti della federazione di Orlando, rea di voler puntare troppo in alto con un palazzetto la cui massima capienza è di 72.000 spettatori quando nemmeno Bound for Glory è riuscito a fare il pienone in un'arena da circa 5.000 posti come la Grand Canyon University Arena di Phoenix, in Arizona.

Tuttavia, l'Alamodome dispone di una configurazione interna adatta per eventi più piccoli: si tratta dell'Illusions Theatre, una struttura installata nella parte nord dello stadio, che tramite l'uso di teli, tendoni e copri-vuoti riduce la capienza dell'arena in un intervallo che varia dai 3.800 agli 11.000 posti. Questa configurazione viene utilizzata solitamente per spettacoli teatrali o eventi di boxe o wrestling che non raggiungono la capienza massima dello stadio.

Nonostante questo, non è chiaro però se la TNA terrà Lockdown nello stadio stesso o nell'Illusions Theatre, che sarebbe più adatto all'evento. Per il momento, il sito internet dell'Alamodome riporta che l'evento si terrà nello stadio vero e proprio, come affermato nella pagina dedicata a Lockdown.

Naturalmente, non appena ci saranno aggiornamenti in merito forniremo maggiore approfondimento sulla questione.

Scritto da Lorenzo Pierleoni