Lo split del New Day servirà per pushare Big E

Ha generato clamore la decisione della WWE di splittare il New Day, nel day-1 del Draft lo scorso venerdì sera a SmackDown.

Dave Meltzer, nell’ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter, ha spiegato cosa abbia portato la WWE a prendere questa decisione.

Il push di Big E

Secondo le parole di Meltzer, la WWE ha operato per concedere a Big E un push come lottatore in singolo.

«La loro idea – spiega il giornalista – è quella di dare Big E un push da lottatore singolo. Sono convinti, inoltre, che se fosse stato ancora membro del New Day le persone li avrebbero voluti vedere sempre e solo insieme, come una squadra. Chiaramente, non doveva andare per forza in questo modo. Non sono convinto che dividere il New Day fosse la mossa migliore, però sono sicuro che se Big E diventasse un grande nome in singolo o se dovessero andare fino in fondo con la storia che vogliono raccontare con lui, tutti saranno contenti e soddisfatti comunque».

Durante l’ultima edizione di Talking Smack, nel siparietto che vedeva coinvolti anche Xavier Woods, Kofi Kingston e Sami Zayn, Big E si è lasciato andare ad una battuta che ricalca molto il pensiero di Meltzer. Nella scenetta, ripostata dai colleghi di Fightful, Kayla Braxton (che conduceva il panel) aveva rilanciato l’argomento sui Tag Team Titles appena conquistati da Kofi e Woods. Alla domanda su come si sarebbe risolta questa situazione, Big E ha semplicemente ribattuto: «Da quanto lavori in questo posto?» Sottolineando il carattere abbastanza volubile e frettoloso di alcune scelte di booking.

Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati