Leyla Hirsch ha ufficialmente firmato con la AEW

Dopo una cospicua militanza a AEW Dark, la AEW ha ufficialmente messo sotto contratto “Legit” Leyla Hirsch. La lottatrice è passata dal classico contratto a gettone (“agreed to appear”) ad un contratto più stabile di primo livello (“base contract agreement”). L’annuncio è stato dato nella serata di ieri dai profili della compagnia di Jacksonville e postato anche dal patron Tony Khan.


Tony Khan: «Congratulazioni e benvenuta a bordo Leyla Hirsch, sono entusiasta di annunciare la tua firma con la AEW. Un grazie infinito a Leyla e a tutti voi che con il vostro supporto rendete il nostro lavoro su TNT possibile».

Dalla Combat Zone alla AEW

Dopo aver praticato wrestling a livello amatoriale durante l’adolescenza, Hirsch si è allenata alla Academy della Combat Zone Wrestling per diventare una professionista. Dal 2017 in avanti, la lottatrice vanta apparizioni in diversi episodi di CZW Dojo Wars e numerose collaborazioni collaterali con organizzazioni quali Queens of Combat e Women Superstars Uncensored.

Il debutto con la AEW è avvenuto lo scorso 27 ottobre quando affrontò Hikaru Shida durante un episodio di Dark. Da allora è stata uno dei volti regolari dello show, apparendo sporadicamente anche a Dynamite e, soprattutto, partecipando al Women’s World Title Eliminator Tournament. Il suo viaggio nel torneo è stato breve, eliminata al primo turno da Thunder Rosa, ma sufficiente per convincere la dirigenza a metterla sotto contratto.

Hirsch è apparsa l’ultima volta in AEW lo scorso 3 gennaio, quando sconfisse Miranda Alize nell’ultimo show dedicata proprio al Women’s World Title Eliminator Tournament US. Vista la firma del contratto, è molto probabile che dalla prossima puntata di Dynamite la sua presenza possa essere stabile e quanto mai fissa per completare il roster femminile della federazione.

Scritto da Marco Ghironi
Parliamo di: , ,