Leggenda ECW apparirà a AEW Double or Nothing

AEW Double or Nothing 2023

Durante l’ultima puntata di Dynamite, go home show per Double or Nothing, ha fatto il suo ritorno televisivo la leggenda ECW Sabu. Nel corso del segmento di firma del contratto per il loro match in vista del Pay per View, Chris Jericho e Adam Cole hanno discusso sulla disparità numerica in favore della JAS. Cole ha poi detto che per pareggiare i conti ha chiamato qualcuno di Las Vegas che gli farà compagnia a Double or Nothing. E quel qualcuno è proprio Sabu, che ha fatto così il suo debutto in AEW.


Autentico giramondo del wrestling, Sabu (58 anni) ha vissuto le fasi migliori della sua carriera in ECW, dove ha conquistato per due volte il World Heavyweight Championship. Famoso per il suo caratteristico stile hardcore, ha raggiunto titoli ovunque nel circuito indipendente, combattendo anche in Giappone sia per la NJPW che per la AJPW. Ha militato anche nelle major del panorama wrestling, lottando in WCW, più volte in TNA e anche in WWE, come ECW Original nella rinascita del brand hardcore operata dalla compagnia di Stamford.

A One Night Stand 2006, Sabu ha avuto la chance di competere per il titolo massimo contro l’allora campione Rey Mysterio, in un match terminato in no contest dopo una DDT di Sabu su un tavolo posto fuori ring. Ha perso poi contro John Cena a Vengeance e contro Big Show a SummerSlam per l’ECW World Title.

Dopo l’ultimo stint in TNA/Impact Wrestling terminato nel 2019, Sabu aveva annunciato il ritiro nel 2021. Qui le sue dichiarazioni in un’intervista di cui riportiamo un breve passaggio:

“Non sto molto bene. Mi sono infortunato alla schiena circa un anno fa e continua a farmi male. Ho lottato un paio di settimane fa ma non avrei dovuto. Sono salito sul ring solo due volte nell’ultimo anno e non sono mai riuscito ad allenarmi con continuità per questi problemi. Probabilmente non lotterò più e mi limiterò a firmare autografi e a fare apparizioni singole”.

Sarà interessante vedere come Sabu si inserirà nella faida tra Cole e Jericho nel suo ruolo di Special Enforcer. Con Jericho infatti, c’è history che risale al 1996 in ECW, con Sabu che riuscì a prevalere.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , , ,