Le parole di Rob Van Dam su un possibile ritiro dal wrestling

Rob Van Dam

Durante il suo 1 Of A Kind with RVD podcast, il WWE Hall of Famer Rob Van Dam ha esternato pensieri e sensazioni in rapporto al suo eventuale ritiro dal wrestling lottato. Dopo oltre 30 anni di onorata carriera e giunto oramai ai 52 anni di età, l’ex ECW & WWE Champion ha ammesso di non aver avuto come chiodo fisso quello di appendere al chiodo il suo ring attire.


Credevo che mi sarei ritirato qualche anno fa“, ha detto. “Non ci ho pensato molto a dire il vero. A un certo punto, mi sono solo reso conto di essere semi-pensionato e ho pensato che probabilmente non avrei più accettato ingaggi o altro. Ma ora non credo che lo farò mai. Voglio dire, perché preoccuparsi? Probabilmente farò come Dory Funk Jr. e non mi ritirerò mai.

Per quanto io sia orgoglioso di essere genuino e onesto, mi piace dare l’esempio con il mio modo di vivere“, ha aggiunto Vam Dam. “Non vorrei ritirarmi per poi tornare due anni dopo e lottare di nuovo come fanno tutti. […] Perché la gente chiede sempre: ‘Ti manca?’. Io rispondo: ‘No, lo faccio ancora’. Forse se avessi agito diversamente, ora avrei una prospettiva diversa, qualsiasi essa potesse essere. Ma invece è l’opposto. Ho un incontro in programma. Prima di allora potrei averne altri tre che mi aspettano. Ho diverse linee di sviluppo, diciamo. Vedremo cosa succederà. Ma questo è comunque il mio pensiero sul ritiro“.

Nel 2023, RVD ha combattuto due match, vincendoli entrambi. In World Classic Professional Big Time Wrestling, sconfiggendo in un Triple Threat 2 Cold Scorpio e nZo (l’ex Enzo Amore in WWE) e in IWC sconfiggendo lo scorso aprile Channing Decker. Inoltre, l’abbiamo visto ricomparire in WWE a SmackDown nelle settimane del draft di quest’anno. In carriera, RVD ha detenuto le massime cinture in ECW, WWE e TNA, vincendo anche 6 volte il WWE Intercontinental Championship, l’ECW Television, il TNA X-Division e con diversi regni titolati anche a livello di Tag Team.

Un’autentica leggenda del wrestling business che parla di ritiro sulla scia delle voci che vogliono anche un altro dei nomi sacri, l’ex WCW e TNA e ora AEW Sting, prossimo alla fine della carriera.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: