Le parole di Cody Rhodes sui suoi errori in AEW

Durante un’intervista con Chris VanVliet, Cody Rhodes ha affrontato anche l’argomento AEW. Ammettendo di aver fatto passi indietro dal wrestling lottato, essendosi concentrato più su aspetti manageriali consoni al suo ruolo di EVP.
“Penso che il wrestling sia passato subito in secondo piano perché pensavo ad altro. Questo non è stato un errore della AEW, ma mio. Il mio errore più grande è stato credere di poter rimanere al massimo livello in ring lottando anche solo due o tre volte, se non una volta al mese.“.
Rhodes ha poi aggiunto un consiglio per tutti i wrestler: fare live event il più possibile. “Non puoi imparare come interagire con il pubblico se non ti abitui a combattere di fronte a loro dal vivo”. E anche in rapporto al suo ultimo periodo in AEW, Cody ha dichiarato a Sam Roberts, che ogni suo promo partiva dalla gestione dei fischi e della disapprovazione dei fan. Prendendosi comunque il merito di essere stato parte di una sorta di rivoluzione nel panorama wrestling.
“Nel mio ultimo promo, egoisticamente, volevo che il pubblico sapesse. ‘Vi adoro alla follia, e ho fatto tutto ciò che ho fatto per voi. E se ve ne siete dimenticati, non credo sia una bella cosa.’. Anche se questo fa parte della natura del wrestling. Io, Matt e Nick [gli Young Bucks] ne parliamo spesso. È come se la gente non si ricordasse. […]
È stato strano, perché ero così arrabbiato con diversi giornalisti che screditavano mio padre, non riconoscendogli il merito di idee e cose fatte, e poi lui è morto ed è diventato ‘È stato lui a fare tutto questo’. [Nell’ultimo periodo in AEW] Ho pensato: ‘Ecco, sta succedendo di nuovo e sta succedendo a me’. Ci sono troppi ego nel wrestling, compreso il mio. Non posso prendermi tutto il merito della rivoluzione, ci sono state anche altre persone. Ho avuto un ruolo importante? Certo.“
Dopo aver chiuso con la AEW, Cody Rhodes ha fatto il suo ritorno in WWE a WrestleMania 38 il 2 aprile 2022, in un match contro Seth Rollins. Per poi infortunarsi seriamente e rimanere fuori diversi mesi, prima di tornare nuovamente alla Royal Rumble, chiudendola da vincitore. La sua Finish The Story, scritta per WrestleMania contro Roman Reigns, tuttavia non è andata a buon fine, con il Tribal Chief capace di imporsi anche nel Grandest Stage of ’em All. Per Cody ora c’è Brock Lesnar, nel prossimo SummerSlam 2023.