L'Arabia Saudita si scusa con i fan per un video WWE

WWE

Ad un giorno di distanza dalla Greatest Royal Rumble, la General Sports Authority dell'Arabia Saudita ha diffuso, tramite il proprio profilo Twitter, una lettera di scuse rivolta ai fan e agli spettatori presenti ieri al King Abdullah International Stadium di Jeddah a causa di un video mostrato dalla WWE durante lo show in cui comparivano anche le donne.


Come noto infatti, a queste ultime non era stato concesso di lottare in Arabia Saudita per rispettare i costumi del Paese, ma a quanto pare l'accordo tra la WWE e l'Arabia Saudita vietava anche di mostrarle tramite video o materiale promozionale.

Ad un certo punto dello show è andato però in onda, anche nello stadio, il video che pubblicizza i futuri pay-per-view interbrand nel quale compaiono anche Sasha Banks, Carmella, Naomi, Nia Jax, Alexa Bliss, Becky Lynch e Bayley, che ha portato la General Sports Authority a scusarsi con il seguente messaggio, tradotto in inglese da un utente su Reddit:

“La General Sport Authority desidera scusarsi con gli spettatori ed i partecipanti dell'evento WWE andato in scena la scorsa sera a Jeddah, a causa dell'indecente scena che ha coinvolto le donne apparsa in uno spot pubblicitario prima di un segmento (indecente perchè considerate troppo svestite secondo la cultura araba, n.d.r.). Vorremmo confermare la nostra totale disapprovazione riguardo ciò, all'ombra dell'impegno di eliminare qualsiasi cosa che vada contro i valori della comunità.

L'autorità si era assicurata di vietare la messa in onda di qualsiasi segmento che coinvolgesse il wrestling femminile e qualsiasi scena ad esso collegata, stringendo tale accordo con la compagnia (WWE). L'autorità inoltre disapprova tutto il materiale promozionale con immagini o video mostranti le donne in modo indecente e sottolinea il suo impegno a rispettare questa regola. Ed è un impegno che l'autorità continuerà comunque a rispettare per sempre in tutti i suoi eventi e programmi.”

Di seguito vi proponiamo il video pubblicitario incriminato, la dichiarazione originale della General Sports Authority dell'Arabia Saudita ed un video nel quale è possibile ascoltare la reazione del pubblico presente al suddetto video pubblicitario:

https://www.youtube.com/v/G4K7EcyUev4

https://twitter.com/status/status/990138814193721344

https://twitter.com/status/status/990297310486609920

Scritto da Stefano Tateo
Parliamo di: