L’AEW Women’s World Championship ha una nuova cintura

AEW Revolution 2022

Prima della sua difesa titolata contro Thunder Rosa la scorsa notte a AEW Revolution, la AEW Women’s World Champion Dr. Britt Baker DMD si è diretta sul ring con una nuova cintura a rappresentare il suo titolo. Nella giornata di oggi sono venuti fuori maggiori dettagli riguardo alla nuova cintura.


Il disegnatore di cinture Belts By Dan ha rivelato su Twitter di essere l’autore del nuovo design per l’AEW Women’s World Championship. Ha rivelato di aver impiegato circa tre settimane per completare il nuovo design. “Sono stato impegnato negli ultimi 21 giorni”, ha twittato Dan.

Belts By Dan ha inoltre rivelato maggiori informazioni riguardanti l’AEW Women’s World Championship tra cui l’ispirazione per il suo design. Ha infatti confermato che il nuovo design è stato ispirato dal vecchio Mid South North American Championship attivo negli anni Ottanta e ha suggerito che i bottoni e il velcro presenti sulla cintura sono stati un’idea dell’attuale campionessa.

“Se diceste che mi sono ispirato al Mid-South North American avreste ragione, ha twittato Dan. “Bottoni e velcro. Su scelta della campionessa.”

Si tratta del secondo redesign per l’AEW Women’s World Championship; il titolo era stato in un primo momento ingrandito rispetto al suo design originale prima di AEW Double of Nothing, durante il quale Britt Baker batté Hikaru Shida conquistando il titolo. Britt Baker effettuerà la prima difesa con la nuova cintura a AEW Dynamite: St. Patrick’s Day Slam il 16 marzo a San Antonio, in Texas, contro la vincitrice di un match per decretare la nuova #1 contender che si terrà questo mercoledì tra Thunder Rosa e Leyla Hirsch.

Di seguito i tweet di Belts By Dan.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , , ,