LA XFL ritornerà nel 2022

La XFL riaprià i battenti nella primavera del 2020. Ad annunciarlo è stato uno dei nuovi proprietari della lega di Football Americano, ovvero Dwayne "The Rock" Johnson

“La XFL nella primavera del 2022! In qualità di proprietari, siamo orgogliosi di sostenere i nostri giocatori, allenatori, le città delle nostre squadre e tutti i tifosi della XFL in un’elettrizzante stagione 2022! È una battaglia in salita, ma siamo affamati, umili e nessuno lavorerà con più forza di noi! Una lega di cultura, passione e ricerca degli obiettivi”

The Rock ha pubblicato su twitter un promo dedicato alla ripartura della XFL. Ricordiamo che la lega di football fondata di Vince McMahon, dopo un primo tentativo fallito agli inizi del 2020, aveva riprovato quest’anno a riaprire i battenti. Il risultato purtroppo non è stato quello aspettato, la stagione è stata interrotta anzitempo a causa degli impatti del Covid, e la società dichiarata fallita. Lo scorso agosto, The Rock, Dany Garcia e la RedBird Capital Partners hanno acquisito la Alpha Entertainment LLC, ovvero la società “madre” della XFL di proprietà di Vince McMahon.

Il comunicato stampa della nuova XFL

In un comunicato stampa inviato a Wrestling Inc., The Rock e Garcia hanno affermato che “non potrebbero essere più orgogliosi di guidare questa lega”:

“L’XFL rappresenta l’idea dell’ultima opportunità; è un campionato di anima e cultura, ancorato dalla ricerca dei sogni e dall’amore per il gioco, che non potremmo essere più orgogliosi di guidare”, hanno detto Garcia e Johnson. “Ogni giocatore, allenatore, città e tifoso dell’XFL è la nostra massima priorità e non potremmo essere più entusiasti di campionarli in un’elettrizzante stagione 2022. Siamo la nuova XFL: affamata ed umile”.

“Per l’amore del football e per la sicurezza dei nostri giocatori e tifosi, torneremo in campo nel 2022”, ha dichiarato Jeffrey Pollack, Presidente e COO della lega. “L’opportunità che abbiamo di fronte, con la nostra nuova proprietà, è semplicemente troppo grande per tornare di corsa. Vogliamo farlo correttamente, con attenzione e cura per tutti coloro che amano il football, in particolare i nostri giocatori, allenatori, partner e tifosi”.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,626FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati