La WWE vuole il copyright per la dicitura “Big Dog”

La WWE ha presentato la domanda per registrare i diritti di tre dei soprannomi con i quali sono (o quantomeno erano) chiamati tre atleti attualmente sotto contratto con la compagnia.


Il primo di questi è “Big Dog”, ovvero il soprannome con cui veniva chiamato Roman Reigns. Attualmente, dopo il suo passaggio a heel, si preferisce ovviamente chiamarlo “Tribal Chief”; tuttavia è altrettanto chiaro come sia sempre possibile un suo ritorno a face, e questo motiva pienamente la volontà di registrare questo marchio.

Le altre due richieste sono state per “The Goddess”, che dunque fa riferimento ad Alexa Bliss, e “The Queen”, chiaramente per Charlotte Flair.

Le categorie del marchio

Ecco le definizione legale delle categorie per le quali la WWE ha presentato la richiesta:

“Servizi di intrattenimento, ovvero esibizioni e spettacoli di wrestling di lottatori e intrattenitori professionisti resi dal vivo e tramite mezzi di trasmissione, comprese televisione e radio, e tramite Internet o servizi commerciali in linea; fornitura di notizie e informazioni sul wrestling tramite una rete informatica globale; Fornitura di informazioni in materia di sport e divertimento tramite un portale di comunità on-line; Fornitura di un sito Web in materia di informazioni in materia di intrattenimento sportivo; Servizi di fan club, ovvero organizzazione di eventi sportivi nel campo del wrestling per membri di fan club di wrestling; Organizzazione di eventi di intrattenimento sociale a scopo di intrattenimento per membri di fan club di wrestling; fornitura di bollettini on-line in materia di intrattenimento sportivo; riviste on-line, ovvero blog, in materia di intrattenimento sportivo”

Sappiamo come la WWE sia particolarmente attenta a detenere i diritti dei nominativi e dei soprannomi dei propri wrestler, tanto che diversi atleti passati alla AEW hanno dovuto cambiare nome o semplicemente utilizzare il loro vero nome. Basti pensare a Jake Hager, Jon Moxley, Miro e molti altri

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati