La WWE vieta una mossa dall’azione in-ring

La WWE, come appreso da PWInsider, ha deciso di rimuovere la buckle bomb dalla lista delle mosse autorizzate usate dai vari wrestler durante i loro match.

Non è chiaro al momento il motivo che ha portato la WWE a bandire l’uso di tale mossa, tornata recentemente sotto i riflettori durante il match del 20 aprile a Raw tra Kairi Sane e Nia Jax. Nel corso dell’incontro, come visibile di seguito, l’ex Raw Women’s Champion ha eseguito la mossa in malo modo, con la ragazza giapponese che ha urtato la testa al secondo turnbuckle.

L’incidente più famoso legato all’uso della power bomb verso l’angolo del ring risale al main event di Night of Champions 2015 tra l’allora WWE Champion Seth Rollins e Sting, con il primo che eseguì la buckle bomb sul WWE Hall of Famer, infortunandolo gravemente al collo. Sting non ha mai accusato pubblicamente Rollins dell’infortunio (rivelatosi una stenosi spinale) che portò al suo ritiro dall’azione in-ring, ma durante un podcast con Ric Flair ha ammesso di essere stato fortunato che quella sera non si sia verificata una catastrofe.

È in ogni caso possibile, come accaduto ad esempio con il curb stomp dello stesso Rollins e la shooting star press, che la mossa possa tornare ad essere eseguita in futuro qualora la WWE cambiasse idea.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Alberto Del Rio incriminato per rapimento aggravato

Josè Alberto Rodriguez Chucuan (a.k.a. Alberto Del Rio/Albert El Patron) è stato inciriminato con l'accusa di rapimento aggravato.

Voci sul perché non ci sarà un match tra Roman Reigns e The Rock

Alcune voci riportate da Dave Meltzer escludono un match tra Roman Reigns e The Rock a causa degli impegni nel cinema di quest'ultimo.

Video Post-Matrimonio di John Cena

Continua il gossip sul matrimonio di John Cena avvenuto pochi giorni fa

Wade Barrett: “Potrei tornare a lottare”

In una recente intervista, Wade Barrett non esclude di poter riprendere la sua carriera anche come lottatore

Articoli Correlati