La WWE viene criticata per la gestione dell’ultimo match di John Cena

John Cena

Il ritiro di John Cena è fissato per il prossimo Saturday Night’s Main Event, e ora i fan sanno come la compagnia ha deciso di scegliere il suo ultimo avversario.


Nel programma andato in onda lo scorso weekend, Cena ha annunciato ufficialmente il “Last Time is Now” tournament: un torneo a 16 uomini in cui il vincitore avrà l’onore di affrontarlo nel suo match di addio. L’idea ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico, ma non tutti sembrano convinti. Durante Busted Open Radio, Bully Ray ha criticato duramente il concept, tirando in ballo anche l’ex presidente WWE Vince McMahon per rafforzare la sua opinione.

“Non sono un fan dell’idea del torneo,” ha detto Bully. “E… scommetterei un dollaro che se Vince McMahon sapesse di questo torneo, distruggerebbe la sua stessa casa. ‘Mio dio, un f*****o torneo?!’ Vince odiava i tornei.”

“Così si uccide la suspense”

Bully ha chiarito di non condividere l’avversione di Vince per i tornei, ma in questo caso ritiene comunque che la WWE abbia commesso un errore.

“Non sono un fan di questo torneo, a meno che non ci sia qualcuno coinvolto che non ci aspettiamo. Ma dovranno combattere nel primo turno, quindi li vedremo arrivare.”

Niente attese o soprese per l’addio di Cena

Secondo Bully, un formato del genere elimina ogni tipo di suspense su chi potrebbe essere l’ultimo avversario di Cena, soprattutto se il pubblico intuisce già chi vincerà.

“Volevo che tutto fosse costruito con più attesa. Volevo che l’hype crescesse, specialmente se già sai chi vincerà il torneo. Puoi creare anticipazione, ma chi perde nel primo, secondo o terzo turno finisce semplicemente nel dimenticatoio.”

“Non è come vincere una medaglia alle Olimpiadi”

Bully ha poi chiuso con un paragone piuttosto tagliente:

“Non potranno dire, ‘Beh, ho partecipato al torneo di John Cena.’ Non è come vincere una medaglia di bronzo alle Olimpiadi, dove almeno puoi salire sul podio… È più come, ‘Hai perso al primo turno del torneo di John Cena. Pettinati i capelli!’”

A poco più di un mese dal match d’addio di John Cena, il torneo prosegue, ma le critiche non mancano. Molti credono che un momento così importante meritasse una costruzione narrativa ben più memorabile.

Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 03-11-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLI.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 28-10-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 24-10-2025.

CLICCA QUI PER SCORPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: ,