La WWE tornerà in Arabia Saudita in autunno

Secondo quanto riferito, la WWE tornerà nel Regno dell’Arabia Saudita nel prossimo autunno.


La notizia è stata annunciata da The Wrestling Club, che è una fan page di Twitter con sede in Medio Oriente, che ha fornito copertura dei precedenti eventi WWE nel Regno. Secondo questa fonte, il Ministero dello Sport dell’Autorità Generale dello Sport Saudita ha deciso di organizzare a novembre il prossimo evento WWE. Nessuna data o luogo specifico è stata fornita come ulteriore dettaglio.

Inoltre, fonti della WWE hanno riferito a PWInsider sostanzialmente le stesse indiscrezioni. In pratica, le aspettative della Compagnia sono di tornare in Arabia Saudita in autunno, e che nessuna data è stata ancora fissata.

Più di un anno di stop

La WWE è stata costretta a annullare il loro secondo evento del 2020 ed il primo evento del 2021 in Arabia; la causa, ovviamente, è la pandemia di Covid, che ha reso sostanzialmente impossibile viaggiare, spostarsi e tenere eventi con il pubblico. Il Regno Arabo ha revocato alcune delle restrizioni sul coronavirus alla fine di maggio; i media del paese, inoltre, hanno riferito che le autorità sono seriamente intenzionate a riaprire per concerti ed eventi sportivi.

L’ultimo show WWE in terra araba, dunque, è Super ShowDown 2020, che si è tenuto nel febbraio 2020 alla Mohammed Abdu Arena di Riyadh.

La WWE e la Saudi General Sports Authority hanno annunciato nel 2018 di aver siglato una partnership strategica multipiattaforma di 10 anni per supportare l’iniziativa Saudi Vision 2030, che è il programma di riforme sociali ed economiche del Regno. L’accordo prevedeva due eventi all’anno, ma la pandemia di COVID-19 ha causato ritardi nel 2020 e nel 2021. La WWE ha visitato l’Arabia Saudita per Greatest Royal Rumble e Crown Jewel nel 2018, Super ShowDown e Crown Jewel nel 2019 e Super ShowDown nel 2020.

Si tratta di show estremamente remunerativi per la WWE, che non a caso li ha sempre organizzati prevedendo grandi card e apparizioni di nomi importantissimi sia del presente che del passato.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati