La WWE sta lavorando al ritorno di Golberg a Elimination Chamber

Secondo indiscrezioni delle ultime ore, l’Hall of Famer della WWE Bill Goldberg tornerà sul ring questo mese.
Secondo Fightful Select, infatti, Goldberg sarà inserito presto nelle storyline della WWE, e lotterà all’evento Elimination Chamber in Arabia Saudita, ovvero il prossimo 19 febbraio.
Il Goldberg contro Reigns che non abbiamo mai visto
Il piano attuale prevede che Goldberg sfidi il WWE Universal Champion Roman Reigns, con il titolo in palio. Questo incontro era originariamente previsto per WrestleMania 36 nel 2020, ma Reigns preferì non prendere parte all’evento; era il periodo peggiore della pandemia, gli show erano da poco stati relegati senza pubblico e Roman Reigns preferì non mettere a rischio la sua salute e quella della sua famiglia. Reigns tornò sul ring nell’agosto 2020 ed è stato campione da Payback, ovvero dal 30 agosto di quell’anno.
Goldberg in precedenza aveva affermato di avere un’altro incontro nel suo contratto con la WWE, ma ha anche affermato di aver firmato con la WWE fino al 2023. Di fatto, dunque, il suo contratto terminerà dopo Elimination Chamber, anzitempo rispetto alla data cronologica ipotizzata. Questo perchè il suo contratto prevedeva due incontri all’anno, ma nel 2021 ne ha effettivamente lottati tre. Non è peraltro escluso che le parti possano trovare l’accordo per un nuovo contratto, anche nell’immediato futuro.
Nel corso di questo contratto, Goldberg ha affrontato Undertaker al Super Showdown 2019, perdendo; ha poi sconfitto Dolph Ziggler a SummerSlam 2019, ha sconfitto l’allora campione universale “The Fiend” Bray Wyatt al Super Showdown 2020, ha lasciato il titolo universale a Braun Strowman a WrestleMania 36 nel 2020. Nel 2021, invece, ha perso contro l’allora campione della WWE Drew McIntyre alla Royal Rumble, ha subito una sconfitta contro l’allora e attuale campione della WWE Bobby Lashley a SummerSlam 2021, ed infine ha sconfitto Lashley in un No Holds Barred Falls Count Anywhere match a Crown Jewel 2021 lo scorso ottobre.
Diversi problemi fisici per Goldberg
Secondo quanto riferito, il 55enne Goldberg ha subito un intervento chirurgico al ginocchio dopo la vittoria di ottobre su Lashley, ma alla fine di dicembre ha rivelato di aver bisogno di un intervento anche alla spalla. Ha indicato che si sarebbe operato alla spalla una volta terminato di salire sul ring, ma da allora non ci sono stati aggiornamenti.
In ogni caso, è a questo punto piuttosto probabile che Goldberg appaia presto negli show televisivi, sia per “ricreare” la rivalità con Roman Reigns che per promuovere adeguatamente il match previsto per Elimination Chamber.