La WWE potrebbe essere venduta

Nelle ultime ore si sono diffuse voci, provenienti dal Betaville blog, che parlano di un possibile interesse del gruppo AMC Network ad acquisire la quota di maggioranza del pacchetto azionario della WWE, una transazione che al momento avrebbe un valore di oltre 2 miliardi di dollari. Tale notizia avrebbe influenzato in positivo anche il prezzo delle azioni. Una variante alla stessa voce parla invece di fusione fra le due compagnie, operazione certamente non meno importante e significativa dal punto di vista economico.
Naturalmente al momento si tratta esclusivamente di voci, in ogni caso il gruppo AMC ha una esperienza di circa trent'anni nel mondo della televisione. Attualmente produce i canali AMC, IFC, WE tv, e SundanceTV, onchè possiete l'IFC Center a New York (un cinema/teatro) e la compagnia cinematografica IFC Films. Si tratta in sostanza di una ex costola della Cablevision, un provider di TV via cavo molto noto nell'area di New York ed all'ottavo posto su scala nazionale.
Ulteriori dettagli delle suddette voci riportano come la AMC abbia instaurato delle trattative in tal senso, peraltro con il titolo della WWE oggetto recente di forti scambi sul mercato, ma che tali trattative si sarebbero concluse con un nulla di fatto. Sempre le suddette voci parlano di come il gruppo abbia ricevuto dal gruppo bancario UBS una serie di opzioni per la liquidità necessaria per l'operazione, che come detto è economicamente molto rilevante.
Ribadiamo in ogni caso come al momento si tratti unicamente di voci; non più tardi della settimana scorsa, infatti, George Barrios, ovvero il Direttore Finanziario della WWE, ha dichiarato come la compagnia non abbia alcuna trattativa in merito a qualsivoglia fusione con chicchessia.