La WWE porterĂ l’Elimination Chamber in Arabia Saudita

Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore, la struttura dell’Elimination Chamber, ideata dalla WWE ormai diversi anni fa, tornerĂ in scena il mese prossimo.
Secondo Fightful Select, i piani attuali prevedono che la WWE riporti la struttura della Elimination Chamber per il loro prossimo spettacolo nel Regno dell’Arabia Saudita, previsto per sabato 19 febbraio.
Negli ultimi anni, la struttura è stata usata sempre in occasione di un omonimo Pay per View. Al momento, per il 2022 la WWE ha annunciato solo la Royal Rumble, Wrestlemania, Money in The Bank, Summerslam e Survivor Series. Tutti gli altri eventi Pay Per View in calendario non hanno ancora un nome; non sappiamo, dunque, se lo show in Arabia avreĂ “semplicemente” un Elimination Chamber match, o se sarĂ proprio il pay per view Elimination Chamber Un dato a favore di questa seconda ipotesi è proprio nella data dello show: la WWE come detto tornerĂ in Arabia il 19 febbraio, e l’anno scorso il Pay Per View Elimination Chamber si è svolto appena due giorni dopo, il 21 febbraio.
Il 21 febbraio in Florida è stata anche l’ultima occasione nella quale abbiamo visto la struttura, composta come sappiamo da una enorme gabbia. In quella occasione abbiamo visto due match all’interno della chamber: Daniel Bryan riuscì a battere Cesaro, Jey Uso, Kevin Owens, King Corbin e Sami Zayn, ma la title shot guadagnata si spense subito dopo in un breve match contro Roman Reigns. Nel secondo match della serata all’interno della struttura, Drew McIntyre difese il tuo Titolo WWE battendo AJ Styles, Jeff Hardy, Kofi Kingston, Randy Orton e Sheamus. Subito dopo perĂ² fu vittima dell’incasso del Money in the Bank di The Miz, che conquistĂ² il titolo. Per ritrovare un money in the bank femminile bisogna invece tornare al 2020, quando la vittoria di Shayna Baszler le valse una title shot a Wrestlemania.
Un progetto giĂ ipotizzato
Secondo la stessa fonte, la WWE aveva in programma di utilizzare la struttura anche in occasione di Crown Jewel, nel novembre del 2021. Si era parlato anche di ospitare in futuro una puntata di uno degli show televisivi settimanali della Federazione, ma al momento non è stato confermato nulla al riguardo.
Ricordiamo come al momento non sia ancora arrivato un comunicato ufficiale, ma data la vicinanza dello show c’è da attendersi a breve l’annuncio della WWE.