La WWE non voleva pagare a vuoto Paul Heyman

Stando a Dave Meltzer del Wrestling Observer, uno dei motivi dell’affiancamento di Paul Heyman e Roman Reigns sarebbe di natura economica, legata all’onerosità del contratto del primo.


Secondo Meltzer – che ne ha parlato nell’ultima edizione del radio show – la WWE stava cercando un modo per impiegare Heyman: «Il suo contratto da performer [è uno dei motivi], non stava facendo nulla da quando Lesnar se n’è andato, mesi fa, e comunque costava parecchi soldi. Perciò penso che uno vorrebbe anche giustificare una spesa del genere facendolo lavorare, perciò la scelta è ricaduta sul farlo lavorare con Reigns. Viene pagato come uno degli uomini di punta quindi deve stare in un programma al vertice e non c’è nulla di più grosso che lavorare con Reigns. Reigns sarà presto il più grande heel della federazione».

La WWE avrebbe dunque unito due necessità, quella di costruire il probabile passaggio ad heel di Reigns e quello di impiegare Heyman on screen. Come fatto notare da Meltzer, Heyman era inattivo, a livello di personaggio, da WrestleMania, ossia da quando Lesnar è uscito sconfitto dalla sfida contro Drew McIntyre per il WWE Championship. È risaputo come Lesnar non può viaggiare da e verso gli Stati Uniti con la stessa facilità di altri lottatori, risiedendo in Canada; ma, soprattutto, pare che The Beast non abbia intenzione di rischiare fintanto che la pandemia resta ad alti livelli di contagio.

A maggior ragione la WWE ha avuto fretta di tornare ad impiegare Heyman, visto l’alto stipendio che viene pagato all’ex patron della ECW, dal momento che è stato anche allontanato dal suo ruolo creativo alcune settimane fa.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati