La WWE nomina una nuova responsabile degli sceneggiatori

La WWE ha annunciato ufficialmente la nomina di Christine Lubrano al ruolo di Senior Vice President of Creative Writing Operations.

L’assunzione di Lubrano è stata annunciata per la prima volta poche settimane fa. È stata lei la responsabile del segmento nel quale l’attore David Krumholtz ha impersonato il campione WWE Drew McIntyre; il sgmento è andato in onda a raw poche settimane fa, e ha visto anche la partecipazione di Gillberg.

La Lubrano è ora responsabile di tutte le operazioni strategiche per la divisione Scrittura creativa della WWE e riporterà direttamente a Brad Blum, Vicepresidente esecutivo delle operazioni. Lubrano è incaricato di sviluppare e guidare un team di scrittori per Raw e SmackDown; supervisionerà la pianificazione a lungo termine per il team e gestirà le sue operazioni in collaborazione con il direttore esecutivo Bruce Prichard. Il suo ruolo, dunque, non è alternativo rispetto a quello di Prichard, nè lo stesso Prichard è stato sostituito.

Il suo curriculum

Dal cognome di chiari origini italiane, Christine Lubrano ha una grossa esperienza nel settore. Ecco infatti parte del suo curriculum, tratto dal comunicato ufficiale fatto dalla WWE per l’annuncio:

Lubrano è un’esperta dirigente di programmazione nominata all’Emmy, con una profonda conoscenza del panorama dei media. Nel 2019 ha lanciato Lubrano Media, dove ha sviluppato spettacoli con sceneggiatura e senza sceneggiatura, fornendo anche servizi di consulenza e produzione esecutiva. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Original Programming presso IFC (rete televisiva americana via cavo -ndr), supervisionando lo sviluppo e l’esecuzione di tutte le serie originali e le co-produzioni. In precedenza, Lubrano ha ricoperto vari ruoli di leadership presso IFC, tra cui VP of Current Programming e VP of Unscripted Series, Documentaries & Live Events.

È stata parte integrante del successo di Portlandia (serie comica americana -ndr), serie che ha vinto un Emmy Award, ed è la mente creativa principale dietro l’acclamato Documentary Now, nominato agli Emmy, creato da Bill Hader, Seth Meyers e Fred Armisen. Durante la permanenza in IFC, Lubrano ha anche guidato una serie di co-produzioni internazionali, tra cui tre stagioni di The Alwaysingly Poor Decisions of Todd Margret (Merman), Year of the Rabbit (Objective Content) e quattro stagioni della commedia sketch canadese tutta al femminile The Baroness Von Sketch Show (Frantic Films).

La Lubrano ha supervisionato lo sviluppo e la produzione del documentario nominato agli Emmy Monty Python: Almost the Truth (the Lawyer’s Cut) per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy nella categoria non-fiction.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati