La WWE licenzia un writer

WWE

Secondo Dave Melzter del Wrestling Observer, con una mossa a sorpresa la WWE ha licenziato Christopher DeJoseph, un dei principali autori di SmackDown.


Lontano dai licenziamenti di massa di aprile, l’allontanamento di DeJoseph non ha ancora una spiegazione ma arriva a sorpresa: pare che fosse considerato uno degli uomini principali nella scrittura dello show blu ed era stato richiamato appena lo scorso dicembre dalla WWE proprio per risollevare le sorti degli ascolti in costante calo dall’autunno. Per accettare, aveva lasciato il posto di co-produttore alla Major League of Wrestling.

DeJoseph era un writer di vecchia data della compagnia. Pur non lavorando in esclusiva, era stato nel team creativo di Raw dalla fine del 2004 fino al 2018 – per lui anche qualche parentesi on screen con il personaggio comedy di Big Dick Johnson. Nel frattempo ha collaborato a diversi shot televisivi, come alcune edizioni del Grande Fratello e di altri reality come Hotel Paradise. Era stato il consigliere principale di John Cena nell’avventura televisiva – non felice – di American Grit. Prima di lasciare la WWE nel 2018 era stato anche autore di tutte le stagioni di Lucha Underground.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: ,