La WWE ha acquistato ufficialmente la EVOLVE

A 19 anni di distanza dall’acquisizione della WCW, la WWE ha comprato un’altra compagnia di wrestling: in questo caso però non si tratta di una diretta concorrente come la World Championship Wrestling, ma di una promotion con cui ha collaborato per diversi anni.


Dopo alcune settimane di rumors in cui vi abbiamo aggiornato sulla vicenda, il giornalista di PWInsider Mike Johnson ha confermato nella notte che la WWE, dopo mesi di trattative, ha acquistato ufficialmente la EVOLVE, compresa l’intera libreria.

La EVOLVE, che aveva sede a Philadelphia, era nata nel 2010 ed era di proprietà di Gabe Sapolsky e Sal Hamaoui , con quest’ultimo che a sua volta possiede il World Wrestling Network (WWN). A luglio dello scorso anno, la EVOLVE era diventata la prima compagnia a trasmettere sul WWE Network un proprio evento speciale (lo show del decimo anniversario), frutto di una partnership con la WWE che andava avanti dal 2015.

Fatale, con ogni probabilità, è stata l’emergenza Covid, che ha obbligato la compagnia già in crisi a rinunciare ad organizzare show, compreso quello certamente particolarmente remunerativo già in programma nella settimana di Wrestlemania in Florida.

Seppur i dettagli economici dell’affare non siano al momento noti, Johnson ha riferito che la WWE avrà la possibilità di utilizzare il marchio EVOLVE e organizzare in futuro eventi sotto questo nome, oltre come detto a tutta la libreria di contenuti. Inoltre, secondo PWInsider almeno quattro degli atleti sotto contratto con la compagnia potrebbero essere riassunti dalla WWE ed impiegati ad NXT, sebbene al momento non siano ancora ben definiti sia i numeri sia soprattutto i nominativi degli atleti.

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati