La WWE è interessata a Naito, Okada e KUSHIDA?

Stando alle ultime indiscrezioni rilanciate da Dave Meltzer nel podcast The Wrestling Observer Newsletter, tre talenti giapponesi della NJPW sarebbero in procinto di lasciare la compagnia.

La WWE pare si sia fatta avanti da tempo con Tetsuya Naito, vero obiettivo di Stamford, ma sta anche sondando il terreno con Kazuchika Okada e KUSHIDA. Stando a Meltzer: «Naito è uno dei nomi su cui la WWE si sta concentrando di più. Ci sono altri due wrestler che hanno ricevuto un'offerta e sembra proprio che ci stiano pensando. Il primo sarebbe una grande sorpresa se accettasse mentre il secondo, seppur più ben disposto a trasferirsi negli Stati Uniti, non credo troverebbe molto successo in WWE».

Anche se solo come indicazione, val la pena sottolineare, come già riportato, che KUSHIDA è uscito sconfitto sia a WrestleKingdom 13 nel match contro Taiji Ishimori perdendo l'IWGP Junior Heavyweight Championship, sia a New Year Dash il giorno dopo, incassando il pin vincente da Will Osprey nel 6-Man Tag Team Match che lo vedeva impegnato. Discorso analogo per Okada che ha perso sia contro Jay White che nel 6-Man Tag Team Match del giorno successivo. L'unico a vincere a WK è stato Naito, che ha sconfitto Chris Jericho per l'IWGP Intercontinental Championship salvo poi perdere e subire lo schienamento da Taichi (prossimo sfidante) il giorno dopo.

Come riportato in passato, molti lottatori sotto contratto con la federazione nipponica sarebbero scontenti del nuovo management al vertice e delle sue imposizioni. Diverse voci hanno rimandato come il clima sia peggiorato e sia stato instaurato un ambiente meno divertente e più “da fabbrica” durante le giornate di lavoro.

Non è da escludere poi che, in questi giorni, gli stessi siano stati oggetto di offerte e colloqui con alcuni membri della AEW che, oltre a lavorare su alcuni lottatori già in USA, sta cercando di approfittare di questo malcontento ormai diffuso verso Harold Meji e i suoi metodi.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,694FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati