La WWE è interessata a Kenny Omega?

Nelle ultime ore si sono diffuse voci in merito ad un possibile interesse della WWE per alcuni free agent o atleti in scadenza di contratto, che attualmente militano in altre Federazioni. In primis si è parlato di un interesse per “Switchblade” Jay White. La WWE sarebbe, secondo le indiscreioni, fiduciosa di poter ingaggiare l’ex campione mondiale dei pesi massimi IWGP.
Poco dopo, tuttavia, Dave Meltzer del Wrestling Observer ha riferito che la WWE sarebbe interessata ad un free agent “molto più importante” di White. Ebbene questo nome assai più importante sarebbe Kenny Omega, stella della AEW, della quale è anche Vicepresidente Esecutivo oltre che ex campione assoluto, e campione dei pesi massimi degli Stati Uniti IWGP. La notizia è statariportata anche da Wrestlingnews.
E’ davvero possibile Omega in WWE?
Si ritiene che il contratto di “The Best Bout Machine” sia scaduto o vicino alla data di scadenza. Tuttavia, secondo Fightful la AEW potrebbe prolungare automaticamente questo contratto, come normale prassi di “recupero” del periodo nel quale Omega è rimasto fermo per infortunio.
Omega e i suoi compagni di scuderia nella Elite, ovvero gli Young Bucks (Matt e Nick Jackson), avevano preso seriamente in considerazione l’idea di firmare con la WWE prima di decidere a suo tempo di unirsi alla AEW. Omega ha avuto quattro anni di grande successo nella AEW, vincendo come detto l’AEW World Championship, ma anche ‘AEW World Tag Team Championship e l’AEW World Trios Championship. Ha anche avuto l’opportunità di tornare in Giappone e lavorare con la compagnia in cui è diventato famoso, la New Japan Pro-Wrestling. Omega ha sconfitto Will Ospreay a Wrestle Kingdom 17 il mese scorso, per vincere il titolo IWGP degli Stati Uniti.
Pur rimanendo per il momento sul piano delle mere indiscrezioni, un eventuale approdo di Kenny Omega in WWE sarebbe certamente un “colpo” pari o forse anche superiore a quello ottenuto con l’arrivo, anzi il ritorno di Cody Rhodes, che della AEW era stato uno dei fondatori.