La WWE avrebbe intenzionalmente fatto pubblicitĂ  ingannevole per Backlash?

Brock Lesnar

Come sappiamo, avvalle della sua sconfitta nel main event della seconda serata di Wrestlemania, Brock Lesnar non è piĂą apparso in nessuno show televisivo della WWE. La presenza di Lesnar era stata inizialmente pubblicizzata per l’imminente prossimo Premium Live Event della Federazione, ovvero Wrestlemania Backlash, tuttavia appare ovvio come, a meno di clamorose sorprese, The Beast non prenderĂ  parte all’evento.


Evitare spoiler per Wrestlemania

Secondo quanto scritto da Dave Meltzer nell’ultima edizione della Wrestling Observer, la WWE era perfettamente al corrente sin dal principio che Brock Lesnar non avrebbe preso parte all’evento. Tuttavia, avrebbe lo stesso pubblicizzato la sua presenza, per una ragione ben precisa. Questa ragione va cercata semplicemente nella volontĂ  di non rendere chiaro in anticipo, sapendo della sua assenza, il risultato del giĂ  citato main event di Wrestlemania.

“La WWE aveva inizialmente pubblicizzato Brock Lesnar, anche se non avrebbe preso parte allo show. La spiegazione era che se non avessero pubblicizzato Lesnar, avrebbero dato alla gente l’idea che sarebbe stato lui a perdere a WrestleMania. Ad ogni modo, è pubblicità ingannevole”.

Naturalmente la WWE, con il suo “card subject to change”, può sempre modificare come e quando vuole le presenze annunciate, a volte ovviamente anche per esigenza di forza maggiore. E’ piuttosto probabile che Lesnar possa rientrare in vista dei successivi Premium Live Event, considerando che ben tre show nel corso di questa estate si disputeranno all’interno di uno stadio, con conseguente grosso afflusso di pubblico.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,