La WWE avrebbe già scelto il vincitore della Royal Rumble

Come da tradizioni, la WWE terrà uno dei Premium Live più attesi dell’anno, la Royal Rumble, nel mese di gennaio; questa edizione, in particolare, si terrà al Camping World Stadium in Florida, il 27 gennaio 2024. Uno stadio in grado di ospitare oltre sessantamila persone, il che renderà la Rumble un evento caratterizzato da una enorme cornice di pubblico.
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Ringsidenews, la WWE avrebbe internamente già deciso il vincitore di questa edizione della Royal Rumble maschile, una decisione che al momento sarebbe nota solo ai più alti livelli della catena dirigenziale.
Un vincitore non atteso?
Secondo la suddetta fonte, infatti, “il vincitore della Royal Rumble è stato deciso e tutti le. voci circolate sul vincitore sono false, o inventate o provenienti da fonti non affidabili”. In pratica, si tratterebbe di un nome che non è presente tra quelli circolati come possibili vincitori nelle voci di corridoio dell’ultimo periodo. In particolare Ringside ha citato esplicitamente il nome di Gunther, che dunque sarebbe stato indicato come favorito solo erroneamente.
Il sito, che riferisce di aver ottenuto l’informazione da un membro del team creativo della WWE, ha riferito che al momento le uniche persone che sono a conoscenza del nome del vincitore sono ovviamente Vince McMahon, Triple H, Nick Khan, Bruce Prichard e Kevin Dunn. Si tratta, dunque, del più alo livello dirigenziale della Federazione, e solo di quello. Nessun altro componente del team creativo conosce questa decisione, che “sarà comunicata quando sarà il momento”.
E’ ovviamente molto complesso giudicare l’attendibilità di una simile indiscrezione: da un lato, infatti, la WWE sta vivendo nuovamente una fase nella quale Vince McMahon sta intervenendo diverse volte all’ultimo minuto sui copioni (questa settimana è accaduto sia a Raw che a Smackdown), e questo ovviamente contrasterebbe sull’avere già chiaramente in mente un vincitore per la Rumble con mesi e mesi di anticipo. Dall’altro il premio messo a disposizione dalla Rumble stessa, ovvero un match titolato a Wrestlemania, potrebbe effettivamente imporre alla WWE di pianificare il vincitore con ampio anticipo, dovendo costruire su di lui una parte importante, se non la più importante della Road to Wrestlemania.