La WWE avrebbe discusso dei piani per The Rock alla Royal Rumble

La speranza della WWE di far tornare The Rock, a quel punto con ogni probabilità per un match contro Roman Reigns a WrestleMania, è stata ben documentata negli ultimi anni. Molti pensano che WrestleMania 39, che si terrà il prossimo anno a Los Angeles, sia una possibilità più unica che rara di riuscirci, grazie ovviamente all’ver scelto proprio la città di Hollywood come sede. La compagnia otterrebbe un sacco di pubblicità dal riavere l’ex campione della WWE ed oggi attore di grande successo per un match, che probabilmente potrebbe anche essere l’ultimo della sua carriera.
Sempre nell’ambito delle indiscrezioni ormai più che note, Triple H starebbe cercando di fare in modo che questa Royal Rumble, prevista per il 28 gennaio 2023 nonchè la prima con lui a capo del creative team, possa essere qualcosa di speciale. Un evento in totale antitesi con il disastro dello scorso anno, con grandi colpe di Shane McMahon.
Le ultime indiscrezioni
Per effetto di questi due elementi, ci sono state speculazioni su di una possibile apparizione di The Rock alla Royal Rumble, con l’idea che questa sorpresa avrebbe dato il via alla trama che avrebbe portato ad un match con Reigns a WrestleMania 39.
Nell’ultima edizione della newsletter del Wrestling Observer, Dave Meltzer ha riferito che l’idea era stata discussa all’interno della WWE.
Meltzer ha scritto: “L’idea è stata discussa dietro le quinte, ma come dire, mentre esistono certamente voci all’interno dell’azienda che riguardano questa possibilità , nulla ci è ancora noto da quelle persone di livello sufficientemente alto da poter effettivamente sapere qualcosa di più concreto. Se Johnson vuole farlo e può essere convinto dell’idea, sarebbe lo scenario perfetto per l’azienda.”
Meltzer ha continuato sostenendo come l’unico elemento certamente già plausibile di queste indiscrezioni, è che i piani per il Main Event di WrestleMania dovevano essere bloccati al più entro metà gennaio, e dunque se The Rock davvero potrà e vorrà lottare, la WWE deve riuscire a saperlo entro quella data.
Meltzer ha poi aggiunto: “In origine, la convinzione era che se il suo schedule cinematografico lo avesse consentito, Johnson avrebbe probabilmente lottato la sua ultima partita a Mania con Reigns, che è un membro della famiglia. Se ne è parlato per anni e The Rock avrebbe voluto farlo proprio a Los Angeles, qualora gli impegni lo avessero consentito”
La WWE aveva precedentemente ipotizzato anche di organizzare un Rock vs. Reigns a WrestleMania 38 quest’anno a Dallas, in Texas, ma Rock era più interessato a fare il match a Los Angeles, quindi sono andati con Brock Lesnar contro Reigns.
Riassumendo, al momento le indiscrezioni aggiungono quantomeno la possibilità di ipotizzare come la WWE non abbia rinunciato all’idea, e che sarebbe ben disposta a portarla avanti qualora ci saranno le condizioni.
The Rock non ha combattuto un match vero e proprio da quando ha lasciato il WWE Championship a John Cena nel Main Event di WrestleMania 29 nel 2013. Sempre a Wrestlemania ha affrontato e sconfitto Eric Rowan successivamente, ma in un match durato appena qualche secondo.