La WWE annuncia l’ingaggio di Gable Stevenson, oro olimpico

Gable Steveson

La voce circolava già da alcune settimane, ma la notizia è ora ufficiale. La WWE ha messo sotto contratto la medaglia d’oro olimpica ed attuale campione NCAA di lotta Gable Stevenson. A darne notizia è l’account ufficiale della WWE su Twitter:


Stevenson, 21 anni, è già un nome piuttosto notorio negli Stati Uniti, grazie ovviamente anche alla recente vittoria olimpica di Tokyo. Su di lui c’era stato l’interesse anche della UFC, ma evidentemente la WWE ha avuto la meglio in questa “rincorsa”.

Una trattativa decollata da fine estate

Secondo le recenti indiscrezioni, Stevenson avrebbe incontrato Vince McMahon in occasione di Summerslam, dove era presente nel pubblico. Un incontro che, considerato l’annuncio ufficiale di poco fa, deve aver dato i suoi frutti. Il fratello di Stevenson è già sotto contratto con la WWE, e si allena già da un pò di tempo al Performance Center in Florida. E’ presumibile che anche lui dovrà passare per la struttura della WWE dedicata ai futuri talenti.

Come sappiamo, non si tratta del primo atleta ad approdare alla WWE e più in generale al mondo del wrestling dopo una medaglia d’oro olimpica. Lo stesso percorso, infatti, è stato fatto alla fine degli anni 90 da Kurt Angle. Una scelta fortunata, considerata l’eccezionale carriera di Angle.

Nel comunicato pubblicato dalla WWE, viene anche specificato che Gable Stevenson potrà continuare a difendere il suo titolo NCAA, rappresentando l’Università del Minnesota. Anche in questo caso, come sappiamo, c’è un illustre precedente. Anche Brock Lesnar, infatti, si è fatto strada nella lotta universitaria proprio grazie alla Università del Minnesota.

Stevenson ha vinto la medaglia d’oro nella lotta libera, categoria 125 chili. Il tutto per circa 1.85 di altezza; misure che lo collocano nella taglia “media” dei canoni WWE per i lottatori.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: