La WWE al lavoro per avere The Rock a Wrestlemania l’anno prossimo

Secondo Dave Meltzer nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, la WWE avrebbe come obiettivo per il main event dell’edizione 2023 di Wrestlemania un match tra The Rock e Roman Reigns.
Si ritiene che lo stesso The Rock, che è il cugino di secondo grado di Roman, a voler disputare questo incontro, e questa volontà sia ben nota ai Dirigenti della WWE. E’ però ovviamente a dir poco realistico aggiungere come si tratti di un obiettivo, quello di Wrestlemania 39 per la WWE, tutt’altro che scolpito nella pietra o garantito al momento.
Una idea tanto ambiziosa quanto difficile
La pianificazione della WWE starebbe andando avanti, con più di un anno di anticipo. Nulla al momento ha consigliato di soprassedere, dunque l’idea è ancora sul tavolo e portata avanti.
Tuttavia, la WWE è ben consapevole che le cose potrebbero finire per non andare come previsto. In particolare il fitto programma lavorativo di The Rock di fatto obbliga a considerare come non tutto possa dipendere dalla volontà e dagli sforzi della WWE. Oltre ad una carriera cinematografica molto impegnata, The Rock è coinvolto anche in molti altri progetti che ha intrapreso. L’anno prossimo, ad esempio, cercherà anche di rilanciare il marchio XFL, la lega di football americano che Vince McMahon ha provato a lanciare per ben due volte, prima di alzare barriera bianca.
L’ultima volta che The Rock ha gareggiato in un match è stato a WrestleMania 32, nel 2016. È apparso per un breve incontro con Erick Rowan, sconfiggendolo in soli sei secondi. Nel frattempo, come ben sappiamo, quest’anno Roman sarà il protagonista di WrestleMania 38 in un match contro Brock Lesnar, ed è diventato senza dubbio uno dei nomi più importanti della Federazione.
Roman Reigns ha già parlato della possibilità di affrontare il People’s Champion. L’attuale Universal Champion ha chiarito che se The Rock tornerà mai, sarà lui a combatterlo:
“Non credo di dover necessariamente dire molto”, ha detto Reigns. “Penso alla natura competitiva che tutti abbiamo all’interno della WWE. O di chiunque abbia mai messo piede su un ring della WWE. È solo una battaglia per essere in cima alla montagna. È l’ultimo maschio alfa, quello che resta in piedi che può definirsi il grande squalo nella vasca.”
“Penso che con tutto ciò che ho fatto, il lavoro sul mio personaggio, ho la giusta pretesa di essere l’head of the table. Essendo noi molto vicini come famiglia, non credo ci sia altra scelta. Se mai volesse tornare su un ring della WWE, io sono sicuramente colui con cui vorrà confrontarsi”.