La WWE aiuta la diffusione di notizie negative sulla AEW

AEW WWE

La AEW è rapidamente diventata la principale rivale della WWE, sin da quando è nata circa cinque anni fa. Di recente sono emerse accuse verso la WWE che dicono che la compagnia spinge per la diffusione ai media di notizie negative riguardanti la AEW.


L’influenza esercitata dalla WWE sui media ha portatori i fan a pensare che la società possa manipolare delle informazioni per modellare le notizie a suo piacere. Un recente rumor ha riguardato i numeri falsi sui dati sugli spettatori di Collision della puntata del 1 giugno.

La WWE è preoccupata dalla rivalità con la AEW

Alfred Konuwa aveva riferito che il numero di spettatori di Collision era fermo a soli 122.000, ma in seguito è venuto fuori che il numero di spettatori effettivi era molto più alto e cioè 378.000. Nonostante la correzione, la falsa informazione aveva già portato a grandi polemiche online.

Durante Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha dichiarato che la fonte delle cifre errate è la WWE, che, contrariamente a quanto vuole far credere, non resta indifferente alla AEW e alla sua rivalità con essa. Meltzer ha sottolineato che c’è una guerra tra le due società, che si estende fino alla manipolazione dei media:

“Questo era un numero fornito dalla WWE e per quelli che pensano che la WWE non è preoccupata della AEW e che è una rivalità unilaterale, beh, la AEW è in guerra con la WWE. È una guerra di wrestling. Queste guerre sono insidiose e brutali. Sono entrambe coinvolte in una guerra di pubbliche relazioni, dove una parte è molto più efficace nel diffondere le notizie e nel controllare i media perché ha paura di non avervi accesso o di qualunque altra cosa. La WWE, ogni volta che la AEW ha uno show con una valutazione negativa, si assicura che le notizie escano in fretta.”

Mark Henry di recente ha minimizzato il concetto di faida e guerra tra le due federazione, però le manovre usate dalla WWE sembrano suggerire il contrario.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

Scritto da Marco M.
Parliamo di: ,