La WCPW costretta a cancellare alcuni tapings

Come risaputo da buona parte dei nostri lettori, la WCPW manda in onda i propri show su YouTube e, per tale motivo, ha anunciato una lunga serie di tapings TV che andranno in scena fino ad Agosto 2017.
Nelle ultime ore però è sorto un importante problema tra le parti, a quanto pare YouTube (Che di recente ha cambiato la sua politica sugli introiti dalle pubblicità , tagliando già di per se i guadagni della What Culture Pro Wrestling ndr) abbia definito il materiale WCPW come “Contenuto Inappropriato”, motivo per il quale la programmazione della compagnia sulla più famosa fonte di video online, è stata cancellata.
La WCPW è stata quindi costretta ad annullare la serie di tapings TV settimanali (Con annesso rimborso dei biglietti già acquistati da parte dei fan), ma nonostante ciò il torneo a 64 uomini continuerà ad andare in scena.
Fite TV invece continuerà a trasmettere tutti gli iPPV della compagnia.
Dopo la decisione di YouTube, la WCPW ha commentato quanto segue:
“Questa non è la decisione che avremmo voluto, ma sfortunatamente era fuori dal nostro controllo, bensì tutto nelle mani di YouTube.”
Un altro aneddoto sulla questione è ricollegabile agli introiti dovuti alle pubblicità sul “Tubo”.
La WCPW ha registrato ben 1.1 milioni di visualizzazioni per il match tra Alberto El Patron vs Rey Mysterio Jr. portando però solo ad un incasso di 44$.
Lo stesso numero di ascolti avrebbe portato alle casse della compagnia ben 2.200$ con la vecchia politica di YouTube; a riguardo vi è un ulteriore commento della compagnia britannica:
“Senza quesi soldi non è possibile riuscire ad organizzare e gestire uno show di wrestling completamente gratuito. Con questo procedimento siamo stati costretti a modificare alcune nostre scelte. Non siamo soli, ci sono le altre promotion, i giornalisti e fans e le loro capacità di vivere per questo contenuto, che però compromettono tale cambiamento.”
Rimanete sintonizzati con la nostra newsboard per ricevere, quanto prima, ulteriori aggiornamenti sulla vicenda in questione.