La vittoria del Money in The Bank darà una title shot a Wrestlemania?

Il promo di Cody Rhodes che ha annunciato ufficialmente Money in The Bank sta facendo molto discutere in rete. Nel corso del promo, infatti, Rhodes parla ovviamente della valigetta che caratterizza l’evento, affermando come vincere la stessa significhi guadagnarsi una opportunità titolata a Wrestlemania.
Come sappiamo, almeno fino ad oggi la vittoria del Money in The Bank permette di ottenere una title shot da sfruttare quando si vuole, anche a sorpresa, entro un anno. E’ dunque possibile sfruttarla anche a Wrestlemania, come finora ha fatto con successo solo Seth Rollins qualche anno fa, ma non soltanto a Wrestlemania. Al contrario è ormai lunghissima tradizione che sia la vittoria della Royal Rumble a mettere in palio un match titolato a Wrestlemania.
Svista o nuovo scenario?
L’ipotesi che si è diffusa immediatamente è stata quella della svista, un errore piuttosto grosso di Cody Rhodes. Per quanto ci riguarda, al momento, l’ipotesi dell’errore resta a nostro parere quella più plausibile: un cambio così radicale avrebbe degli impatti talmente grossi da risultare davvero improbabile. Dal dover “ripensare” la Royal Rumble al gestire in storyline la valigetta per quasi un anno, sono troppe le considerazioni che portano a rendere credibile la teoria della svista.
Tuttavia, lo stesso promo è stato riproposto dalla WWE anche nel corso della serata successiva a Raw, senza nessun tipo di correzione. Un particolare molto strano, che ha portato ad ipotizzare anche l’esatto opposto, ovvero come si possa trattare di una novità, e non di un semplice errore nel promo.
Nell’ultima edizione di Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato proprio di questo promo, aggiungendo una serie di importanti dettagli
“La prima volta che ho visto il promo, ho pensato: ‘Aspetta un attimo..’. A quel punto ho chiesto in giro, ma nessuno sembrava saperne niente, quindi ho pensato allo sbaglio e non me ne sono curato ulteriormente. Tuttavia hanno mandato in onda lo stesso promo. Allora può non essere un errore. Hanno mandato in onda lo stesso promo a Raw stasera. Conosco persone che avrebbero dovuto sapere di questa novità, e che invece non ne sanno nulla, e ne sono rimaste sorprese. Ho chiesto alla WWE, ma la risposta ufficiale è che non c’è una posizione ufficiale.”
Il promo però parla chiaro, quindi pare che i vincitori del Money in the Bank ladder match, maschile e femminile, otterranno delle title shot a WrestleMania. Immagino che forse il pensiero è che questo possa aumentare il valore del Money in the Bank, ma ovviamente cambia anche l’intera natura della valigetta”
Ipotesi due titoli per “salvaguardare” anche la Royal Rumble?
Meltzer ha continuato il suo discorso, parlando anche di come, per mantenere l’attuale format della Royal Rumble, a quel punto sarebbe inevitabile un secondo titolo major per la WWE, come del resto avveniva prima della riunificazione tra Roman Reigns e Brock Lesnar a Wrestlemania.
“Se così fosse a luglio conosceremo i nomi di chi lotterà per il titolo a WrestleMania, un uomo e una donna. E’ palese che se la Royal Rumble rimarrà quello com’è oggi, a Wrestlemania non potrà esserci un solo match titolato. Dovrebbero introdurre per forza un altro titolo prima della prossima Wrestlemania. Credo che i titoli massimi torneranno ad essere due”.
Naturalmente vi aggiorneremo qualora dovessero emergere ulteriori dettagli su questa importante notizia.